RdC - Reggiana: Salerno chiede una soluzione per lo stadio 'Città del Tricolore'

"Reggiana: Salerno chiede una soluzione per lo stadio 'Città del Tricolore'", titola il Resto del Carlino.
Il presidente Salerno sollecita una convenzione pluriennale per lo stadio, evitando trattative annuali con privati.
Come si legge nell'articolo di Francesco Pioppi, "'chissà, magari anche la nostra Reggiana tornerà a giocare qui prossimamente…'. È questa la battuta che il presidente Carmelo Salerno si è fatto ‘scappare’ a margine del quadrangolare ‘Il Calcio è la mia Vita’ che è stato disputato al ‘Mirabello’ e che ha visto il trionfo della Feralpisalò nell’ambito del progetto ‘Quarta Categoria’.
La frase è stata pronunciata con il sorriso, ma è suonata subito come una stoccata sulla questione stadio ‘Città del Tricolore’, con la Reggiana che è costretta a pagare un canone d’affitto alla Mapei per poter giocare lì le partite ufficiali. Un caso unico in Italia che dal dicembre 2013 ha creato esclusivamente imbarazzi.
Al presidente Salerno - evidenzia Pioppi su il Resto del Carlino - va dato il merito di non essersi mai voltato dall’altra parte e di aver sempre stimolato il dibattito al riguardo, chiamando in causa direttamente anche l’amministrazione comunale. Esattamente quello che è avvenuto anche nel corso di una delle ultime conferenze: "A fine anno chiederò all’amministrazione comunale una convenzione pluriennale visto che non c’è più – aveva detto lo scorso 10 aprile –. Non è accettabile che ogni anno dobbiamo trattare con dei privati per avere lo stadio, passaggio necessario per iscrivere la squadra al campionato. Su cento squadre professionistiche, solo noi siamo in questa situazione. Il Comune deve garantirci una casa, come fa con tutte le discipline sportive della città. Se lo stadio attuale non va bene, troveremo un’altra soluzione (ed ecco il collegamento con la ‘frecciatina’ di ieri, ndr) ma non possiamo continuare così' [...]".