Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

RdC - Reggiana, il miracolo sportivo di Dionigi salva la squadra dalla retrocessione

RdC - Reggiana, il miracolo sportivo di Dionigi salva la squadra dalla retrocessioneTuttoB.com
Dionigi
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:00Reggiana
di Marco Lombardi

"Reggiana: il miracolo sportivo di Dionigi salva la squadra dalla retrocessione", titola il Resto del Carlino. 

Come si legge nell'articolo di Francesco Pioppi, "se vuoi costruire una nave, non devi per prima cosa affaticarti a chiamare la gente a raccogliere la legna e preparare gli attrezzi; non distribuire i compiti, non organizzare il lavoro. Ma invece prima risveglia negli uomini la nostalgia del mare lontano e sconfinato. Appena si sarà risvegliata in loro questa sete si metteranno subito al lavoro per costruire la nave… GRAZIE RAGAZZI!".

Con questa frase, presa in prestito dal ‘Piccolo Principe’ e sulle note di ‘Knockin’ On Heaven’s Door’ di Bob Dylan, mister Dionigi ha voluto salutare tutto il popolo granata e ringraziare i propri giocatori. Lo ha fatto attraverso la sua pagina social che in pochi istanti è stata inondata d’affetto e gratitudine.

Tra i primi ad intervenire sotto il ‘post’ - racconta Pioppi sulle colonne de il Resto del Carlino - è stato Francesco Dionigi, il figlio del tecnico della Reggiana, che ha scritto ‘Miracolo sportivo, ti amo’. Ed effettivamente si è trattato di qualcosa di impensabile, perché i granata prima del suo arrivo (31 marzo) avevano vinto l’ultima partita il 26 gennaio (2-1 al Palermo, gol di Lucchesi e Sersanti), ma poi hanno calato un clamoroso ‘poker salvezza’ superando il Cittadella (2-1 reti di Gondo e Portanova), il Modena (3-2 reti di Portanova, Girma e Gondo), lo Spezia (2-1 reti di Portanova e Gondo) e la Juve Stabia (2-1 doppietta di Girma).

Dodici punti che hanno proiettato la Reggiana a quota 44 e messo al sicuro la categoria, senza dover passare nemmeno dai playout [...]".