RdC - Reggiana, Cattani: "Ripartirei sia da Dionigi che da Pizzimenti"

Intervista di Francesco Pioppi (il Resto del Carlino) al vicepresidente e direttore generale della Reggiana Vittorio Cattani.
Di seguito un estratto.
C’è attesa per le prime mosse. Avete già deciso il futuro del diesse Marcello Pizzimenti?
"Io riconfermerei sia lui che mister Dionigi. Parliamo sempre di continuità: Pizzimenti è al secondo anno con noi, il primo da diesse dopo il lavoro iniziato con Goretti".
Gli errori non sono mancati.
"Al netto di questi sono stati proposti giovani forti: diversi dirigenti si sono meravigliati della posizione della Reggiana quando eravamo in fondo. Ho parlato con Dionigi e mi ha detto che vorrebbe continuare a lavorare con Marcello".
Salerno ha detto che prima di prendere decisioni andranno analizzati con attenzione gli errori per far sì che non si ripetano. Sarà così?
"Meglio di me può dirlo proprio il presidente: Carmelo parla spesso di deleghe e lui ha quella sulla prima squadra. Io ho seguito poco all’inizio, ho iniziato a metterci il naso quando emergevano i problemi e quando mi chiamavano al campo, vedi Viali o Pizzimenti, ma anche nel periodo iniziale di Dionigi. Ecco: del mister mi ha stupito l’atteggiamento. E’ entrato nella testa dei ragazzi: questo non è un miracolo, è lavoro. Poi la salvezza è stata incredibile".
[...]
Tornando a Dionigi: è stato chiamato tardi?
"Lo abbiamo fatto in tempo. La stagione ha avuto alti e bassi: il punto più brutto la sconfitta a Cittadella. C’eravamo io, Fico, Salerno, Pizzimenti. Facevamo valutazioni, ma con due gare ravvicinate chi di dovere ha parlato a Viali per fare quadrato. Sono arrivate due vittorie, poi a gennaio quella col Palermo. Da lì il buio".
E l’esonero di Viali. Sofferto?
"Sì, anche perché è un buon allenatore: prepara bene le gare, ma nei secondi tempi qualcosa non andava, e in settimana qualche metodologia era così così. Nel tempo ha perso credibilità nello spogliatoio: è stata la goccia decisiva".
[...]
Il nodo società: ci sono novità? Tempo fa allo stadio era con Nicola Legrottaglie: si parla di un interesse di Andrea Radrizzani. "Legrottaglie è un amico dai tempi di Modena. Ultimamente ci sentiamo anche di più visto che non ha impegni e gira per gli stadi. Non so altro, se non che Radrizzani aveva interessi per Monza e Brescia. La notizia farebbe felice Amadei. Chiamerò con curiosità Legrottaglie…".
[...]