MdP - Padova, rivoluzione giovane per la B

Il Padova si prepara alla Serie B con una chiara parola d’ordine: ringiovanimento. Come riporta Il Mattino di Padova, il club biancoscudato sarà chiamato a rinnovare profondamente la propria rosa per adeguarsi ai nuovi criteri imposti dalla Lega B, che prevedono un massimo di 18 giocatori over (nati entro il 31 dicembre 2001) e numero illimitato di under, oltre a due possibili 'calciatori bandiera'.
Il ds Massimiliano Mirabelli avrà il compito di individuare almeno cinque giovani in grado di garantire minutaggio da protagonisti, anche per intercettare i contributi federali legati alla valorizzazione degli under.
La rosa passerà da 23 a 25 elementi, e si prevede un ricambio corposo: almeno dieci nuovi acquisti tra giovani e profili esperti. Diversi giocatori lasceranno Padova, come Bianchi, Pirrello, Granata, Favale, Villa e Liguori. Resta in bilico il futuro di due pilastri: il capocannoniere Bortolussi e il capitano Kirwan, che potrebbe rappresentare uno dei due 'calciatori bandiera', ma è in scadenza a giugno.