La Repubblica - Perinetti: "Allenatore Palermo? Gilardino uomo-squadra. Pippo Inzaghi in B è una garanzia. Pecchia più introverso, ma con competenze e idee chiare"

«Dionisi è un tecnico preparato, ma l’allenatore del Palermo deve anche sapersi calare nel contesto emotivo di questa città. Non può isolarsi o sottrarsi al confronto con le manifestazioni – a volte sbilanciate – della tifoseria. A Palermo il calcio si fa anche con il cuore». Così il direttore sportivo Giorgio Perinetti intervistato Valerio Tripi (la Repubblica).
Tra i nomi che circolano come possibili successori di Dionisi, si fanno con insistenza quelli di Filippo Inzaghi, Alberto Gilardino e Fabio Pecchia. Tutti e tre con esperienza, promozioni in Serie B e personalità forti. «Sono tecnici validi, con caratteristiche diverse, ma tutti hanno già vinto la B», afferma Perinetti su la Repubblica.
GILARDINO - «L’ho avuto a Siena in Serie D, in un ambiente con difficoltà evidenti. Ho apprezzato la sua genuinità, la voglia di crescere e l’equilibrio. Al Genoa, prima in Primavera poi in prima squadra, ha fatto un ottimo lavoro. È un uomo squadra».
INZAGHI - «E' ormai una garanzia per la Serie B. Vorrebbe misurarsi in A, ma guidare il Palermo sarebbe un’opportunità che gli piacerebbe. Ha grande esperienza e ha dimostrato capacità di gestione. A Venezia, ad esempio, ha fatto vedere di che pasta è fatto».
PECCHIA - «Ha a un carattere più introverso rispetto agli altri due – aggiunge Perinetti – ma ha guidato squadre in situazioni importanti. Anche lui è un tecnico di livello, con competenze e idee chiare».