RdC - Reggiana a Brescia per chiudere in bellezza

Come si legge nell'articolo di Francesco Pioppi sulle colonne de il Resto del Carlino, "raggiunta la ‘vetta’ chiamata salvezza, adesso non resta che godersi il panorama. Un orizzonte che sembrava impensabile fino venti giorni fa e che invece, adesso, è una splendida realtà. La trasferta di Brescia, inizialmente in scaletta il 21 aprile (Pasquetta), doveva essere lo spartiacque per tenere accese almeno le speranze di disputare i playout, poi la scomparsa di Papa Francesco ha stravolto i calendari sportivi. Il 34esimo turno è slittato in coda e oggi (si gioca alle 20,30) questo appuntamento ha un valore di classifica solo per gli uomini di Maran, alla ricerca di punti salvezza.
La truppa di Dionigi, ex della partita, scenderà in campo con l’applicazione che ha sempre contraddistinto il tecnico del ‘miracolo granata’, ma è chiaro che le assenze (Vergara e Kabashi si aggiungono ai lungodegenti) e l’urgenza delle motivazioni potrebbero fare la differenza. La formazione sarà quindi tutta da decifrare e in panchina ci saranno tre ragazzi della Primavera (il difensore Paterlini e gli attaccanti Camara e Cavaliere) che ricorderanno a lungo questa serata.
L’unico obiettivo per il ‘fantastici mille’ che arriveranno da Reggio con sciarpe e bandiere è che sia una notte di festa, da vivere serenamente e lontano da vecchie ruggini [...]".