Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Venezia, Stroppa: “Pronti a rimetterci L’elmetto in testa”

Venezia, Stroppa: “Pronti a rimetterci L’elmetto in testa”TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:30Venezia
Redazione Milano
fonte Www.Veneziafc.it

Il Venezia FC è pronto a scendere in campo per l’ottava giornata di Serie BKT. Domani, domenica 19 ottobre alle ore 17:15, gli arancioneroverdi affronteranno l’Empoli alla Stadio Carlo Castellani - Computer Gross Arena. 



Alla vigilia del match, mister Stroppa approfondisce in conferenza stampa il periodo di forma della squadra e presenta la gara contro i toscani.



Giovanni Stroppa, allenatore Venezia FC

"Prima della sosta la squadra aveva intrapreso un buon viatico, venivamo comunque da prestazioni importanti. Vedremo domani cosa ci dirà la partita.

Rispetto ad inizio stagione, alcuni meccanismi sono migliorati, abbiamo trovato le alchimie giuste e la squadra è in crescita. Il nostro è un percorso e siamo solo all'inizio, quindi spero che questa crescita continui nel tempo.

La squadra sta bene e ha lavorato nel migliore dei modi. I giocatori europei tornati dagli impegni internazionali sono pronti. I giocatori che vengono dal Sudamerica, quando tornano dalle trasferte, fanno 10-12 ore di aereo, quindi è sempre un'incognita capire il loro stato di forma, visto che si sono potuti allenare poco con la squadra.

Ho una grande stima per Pagliuca, purtroppo il nostro lavoro è così. Dionisi lo conosco bene ho stima nei suoi confronti. Al di là dell'allenatore, l'Empoli è una squadra forte, che come noi vuole essere protagonista del campionato; domani sarà una gara difficile.

Il gruppo squadra è straordinario, potrei decidere la formazione in questo momento ad occhi chiusi, perché chi gioca dà un contributo straordinario e chi subentra o chi sta fuori fa il tifo per chi sta giocando. Questa è la mentalità giusta che dobbiamo cercare di mantenere fino alla fine. Nelle ultime due settimane abbiamo ricevuto tanti complimenti ma alla squadra ho detto che deve rimettersi l'elmetto in testa perché tutto quello che abbiamo fatto fino ad oggi lo abbiamo fatto attraverso il sudore ed il sacrificio"