Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Venezia, Stroppa alla vigilia del Frosinone: "Gara difficile ma stimolante"

Venezia, Stroppa alla vigilia del Frosinone: "Gara difficile ma stimolante"TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:30Venezia
di Angelo Zarra
fonte veneziafc.it

Il Venezia si prepara a tornare in campo per la settima giornata di Serie B. Domani, sabato 4 ottobre alle 15:00, gli arancioneroverdi affronteranno il Frosinone allo Stadio Pier Luigi Penzo. Alla vigilia del match, mister Giovanni Stroppa ha analizzato il momento della squadra e presentato la sfida contro i giallazzurri.

“Quello che ci è mancato a Palermo è stato solo il gol – ha spiegato Stroppa –. Sarebbe stato il giusto coronamento di una prestazione importante su un campo difficile. Sono comunque soddisfatto della squadra, che ha mostrato qualità e intensità. Ovviamente l’obiettivo resta portare a casa più punti possibili, ma in ogni caso rinnovo i complimenti ai ragazzi”.

Il tecnico ha poi parlato dei prossimi avversari: “Il Frosinone è primo in classifica e sta esprimendo un calcio molto valido. È sempre stimolante confrontarsi con squadre di questo livello. I ciociari sono frizzanti, entusiasti e spensierati, con individualità importanti. La loro esperienza dello scorso anno ha dato ancora più forza all’ambiente, quindi sarà una partita tanto difficile quanto significativa”.

Sullo stile di gioco della squadra, Stroppa è chiaro: “Il nostro modo di giocare non cambia. Possono variare gli interpreti, ma l’idea resta la stessa. Giocherà chi sta meglio, sapendo che in panchina potrò contare su elementi altrettanto validi ed entusiasti. Le ultime partite ci hanno dato conferma che la squadra c’è: questo è un dato oggettivo”.

“Stiamo ritrovando giocatori importanti a livello difensivo – ha aggiunto –. Il lavoro di squadra e l’interpretazione degli episodi nelle singole occasioni fanno poi la differenza. Cerchiamo sempre di essere dominanti sul campo, sia con che senza palla. Domani i duelli individuali saranno molto importanti”.