Venezia, Stroppa: “Tre punti importantissimi, contro la prima in classifica“

"Tre punti importantissimi: volevamo vincerla e dovevamo vincerla. Siamo stati bravi contro una squadra che non ha mai mollato e che ha cercato di recuperare. Bravissimi!»
Il tecnico arancioneroverde ha sottolineato come l’identità della squadra resti immutata, indipendentemente dagli interpreti: «Non cambia il nostro spartito: basta applicarsi al meglio, chiunque vada in campo. Bjarkason e Compagnon valgono Haps e Hainaut. Bene anche Casas».
Sul risultato: «Un 3-0 contro la prima in classifica è tanta roba», ha rimarcato Stroppa, che ha poi spiegato le scelte tecniche: «I cambi fatti a fine primo tempo? Scelta voluta, cercavo qualcuno più fresco e con più gamba».
L’allenatore, però, guarda anche agli aspetti da migliorare: «C’è sempre da crescere, anche nelle giocate tecniche che vanno sfruttate meglio nelle opportunità. Il campionato di Serie B è difficile».
Non sono mancati gli elogi ai singoli: «Yeboah è un giocatore bellissimo, ha giocate da categoria superiore, in Serie B non c’entra nulla. Deve solo essere più costante: oggi ha fatto cose importanti. Kike Pérez ha disputato una partita eccezionale, l’ho sgridato solo per un tunnel tentato».
Infine, un accenno alla gestione del gioco: «Vorrei più dominio nella gestione della palla, ma per il resto sono molto contento per i ragazzi».