Venezia, Pietrelli sugli scudi: Primorje battuto 2-0

Ca’ Venezia ha ospitato questa mattina un test match internazionale per il Venezia di mister Stroppa, impegnato contro gli sloveni del ND Primorje, ottavi in Prva Liga. Il tecnico lagunare ha schierato tra gli altri il trio Hainaut-Svoboda-Sverko in difesa e la coppia spagnola Kike Perez-Casas in attacco.
I primi minuti di gioco sono stati di studio, con entrambe le squadre attente a proteggere la propria metà campo e a cercare spazi per colpire. Il primo tiro della partita è arrivato dagli sloveni, ma Zavnik al 18’ non ha inquadrato lo specchio. La replica del Venezia non si è fatta attendere: un minuto dopo, un perfetto traversone di Kike Perez ha trovato Sagrado, il quale di testa non ha trovato la porta.
Al 26’ Pietrelli ha scaldato il mancino con un diagonale potente che ha sfiorato l’incrocio, preludio al vantaggio arancioneroverde. Al 33’, un calcio d’angolo battuto da Lella ha visto Sagrado colpire di testa: miracolo di Macan, ma sulla ribattuta Pietrelli, classe 2003, tutto solo, ha insaccato, portando il Venezia sull’1-0. Poco più di dieci minuti dopo, lo stesso numero 99 ha raddoppiato: dalla destra ha saltato Stozinic con un’elegante progressione e ha battuto Macan con un destro potente sotto la traversa. All’intervallo, Venezia avanti 2-0.
Nella ripresa Stroppa ha effettuato subito due cambi, inserendo Grandi e Fila per Plizzari e Kike Perez. La squadra ha continuato a creare occasioni, con Pietrelli protagonista sull’esterno. Le emozioni principali del secondo tempo sono arrivate da Adorante, che in contropiede 3 contro 3 ha trovato la risposta di Dedic, e da Fila, che ha finalizzato un lungo lancio di Grandi ma è stato fermato in extremis da Pavlev.
Il match si è concluso con la vittoria dei padroni di casa per 2-0, un test utile per confermare schemi, intensità e integrazione dei nuovi innesti.