Reggiana, Nesta: "Grande reazione, non era facile rialzarsi"

"Nesta distribuisce più carezze che rimproveri: 'Grande reazione, non era facile rialzarsi'", titola il Quotidiano Sportivo.
"A tratti, però, non ho visto la squadra che voglio io. Portanova? In campo è forte e trova serenità anche se attraversa un momento difficile".
"L’allievo sarà sempre l’allievo e il maestro sarà sempre il maestro". Non si monta la testa Alessandro Nesta dopo aver liquidato con punteggio tennistico la squadra del suo mentore Zeman: "Anche noi abbiamo mostrato problemi, dopo il gol abbiamo avuto alcuni minuti da squadra non come voglio io. A tratti ci perdiamo un po’, sia in fase difensiva che nel coraggio nel giocare e nelle verticalizzazioni. Con il 2 a 1 comunque la squadra si è ripresa e sono contento, rimetterla in piedi e chiuderla così non era facile".
Il mister ha un occhio di riguardo per Varela e belle parole anche per Portanova: "Momo non esprime ancora tutte le sue qualità, non riconosce lo spazio e rimane spalle alla porta. Quando imparerà a farlo diventerà un giocatore importante. Manolo è forte, sicuramente non è nel momento migliore della sua vita fuori dal campo ma è un ragazzo intelligente che in campo trova serenità. Il calciatore nel suo habitat dimentica tutto quello che ha attorno". Il pensiero più dolce è sempre per i tifosi: "Adesso Galliani? Speriamo di farli tutti allora, i miei amici. L’obiettivo è portare la squadra e i tifosi in stadi importanti. La reazione è la cosa che mi è piaciuta di più" [...].