Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

RdC - Dionigi e la Reggiana: sfida decisiva contro la Juve Stabia per la salvezza

RdC - Dionigi e la Reggiana: sfida decisiva contro la Juve Stabia per la salvezzaTuttoB.com
Dionigi
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:49Reggiana
di Marco Lombardi

"Dionigi e la Reggiana: sfida decisiva contro la Juve Stabia per la salvezza", titola il Resto del Carlino

Come si legge nell'articolo di Francesco Pioppi, "dopo essere stato accolto con diffidenza [...], mister Dionigi ha conquistato tutti. In primis i giocatori e poi tutto l’ambiente che adesso si è ricompattato e sta marciando unito, nella stessa direzione. Al traguardo della salvezza mancano però ancora due salite importanti e complicate. La prima sarà domani sera a Castellammare di Stabia e poi martedì prossimo, a Brescia".

Di seguito un estratto delle dichiarazioni rese dal tecnico granata (e riportate da Francesco Pioppi sulle colonne de il Resto del Carlino) in vista della trasferta di Castellammare di Stabia.  

Mister Dionigi, in questi giorni il suo compito è stato quello di tenere tutti con i piedi ben piantati a terra?

"Sì, e cercare anche un po’ di fargli recuperare energie nervose perché abbiamo giocato tre partite ravvicinate. Ogni tanto bisogna scaricare anche la testa. Noi comunque i piedi per terra ce li abbiamo da quando sono arrivato: non abbiamo mai avuto momenti di euforia. I ragazzi li vedo sempre molto concentrati, sul pezzo".

Com’è riuscito a trasformare la Reggiana?

"Sono un allenatore che punta molto sul lavoro. Ho un’applicazione maniacale sui particolari, dal punto di vista fisico, mentale e tattico. Quindi spero, e penso, che sia stato questo a dare qualcosa a questi ragazzi. Da parte loro c’è stata grande predisposizione a seguirmi e questa è la fortuna che deve avere un allenatore, specie quando subentra a poche partite dalla fine ovvero che tutti ti seguano".

[...]

Che squadra è la Juve Stabia? Giocano con questo 3-4-1-2 e con un’intensità pazzesca…

"Sì, assolutamente e infatti credo che ora non siano più la sorpresa del campionato, ma una grande certezza. Parliamo di una squadra che lavora assieme da due anni, molto organizzata e che gioca un buon calcio. L’allenatore (Pagliuca, ndr) ha fatto un grandissimo lavoro e ciò che ha ottenuto è tutto meritato".

[...]

Pensa che questo possa essere un primo ‘match point’ per raggiungere la salvezza diretta?

"Non ne sono sicuro ed è per questo che i calcoli non vanno fatti. È una partita che va preparata come tutte le altre e penso che anche i nostri avversari, così come tutti quelli che sono coinvolti per qualche obiettivo di classifica, faranno lo stesso ragionamento".