HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

Frosinone

Frosinone, Koblar: “Il mio sogno giocare qui, ora è diventato realtà”

23.07.2021 23:00 di Christian Pravatà  Twitter:   
Fonte: www.frosinonecalcio.com
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
Frosinone, Koblar: “Il mio sogno giocare qui, ora è diventato realtà”

Per Luka Koblar, sloveno classe 1999, proveniente dal Maribor, vestire la maglia del Frosinone equivale al sogno coronato: giocare in Italia, in un campionato che aveva visto solo in tv. Centonovantadue centimetri di altezza, piede mancino, tanta voglia di sgomitare in campo per conquistarsi la ribalta in giallazzurro. Finora 90’ totali giocati nei due test. La conferenza stampa, nel ritiro di Fiuggi, è ‘mediata’ dall’Ufficio Stampa del Club che si avvale della collaborazione del team manager Manuel Milana.

Koblar, è al primo anno all’estero: conosceva il calcio italiano ed in particolare la Serie B? Quali difficoltà sta incontrando in questi primi giorni in Italia?

“Conosco bene la serie B e il calcio italiano perché è sempre stato il mio sogno giocare qui. Ora questo mio sogno è diventato realtà. Quanto alle difficoltà, sono essenzialmente due: sul ritmo di gioco più alto rispetto alla Slovenia e poi ho bisogno di migliorare la lingua per comunicare con compagni e il mister”.

La preparazione al campionato che stai svolgendo è diversa dalle precedenti svolte dove hai già giocato? La realtà “Frosinone Calcio”  e come te l’aspettavi?

“La preparazione è dura e il ritmo è molto alto ma questo è un bene senza dubbio. Servirà per esser poi pronti e preparati per l’inizio della nuova stagione”.

Qual è il tuo personale obiettivo minimo stagionale e quali pensi siano quelli della Società per la quale giocherai?

“Devo migliorare come giocatore e migliorare come persona. Ogni giorno devo dare il massimo negli allenamenti e nelle partite. L’obiettivo della squadra è quello di crescere passo dopo passo e vedere dove arriviamo”.

Che tipo di difensore sei? In che posizione di campo ti piace di più giocare? A 3 o 4?

“Mi piace giocare sulla parte sinistra perché sono mancino. Sono veloce, sono in possesso di un buon sinistro e mi distinguo nei colpi di testa. Non ho preferenze a giocare nella difesa a 3 o a 4. In ogni caso devo difendere la mia porta”.

Come nasce la possibilità di arrivare a Frosinone e cosa ti ha convinto nella scelta?

“Come ho detto all’inizio, io ho sempre voluto giocare in Italia per migliorare come calciatore. Qui si lavora molto sulla difesa e questo mi ha convinto ad accettare il trasferimento al Frosinone”.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Frosinone
 

Primo piano

Bellanova, Lucca e Folorunsho: dalla B alla Nazionale B come baluardo dell'italianità e serbatoio del calcio italiano. La Serie BKT da sempre produce e valorizza, stagione dopo stagione, tantissimi giovani talenti nostrani pronti a mettersi in mostra in uno dei campionati più avvincenti e imprevedibili...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 29esima Giornata Portiere: Loria (Pisa)   Difesa: Nedelcerau (Palermo)  Altare (Venezia) Rozzio (Reggiana)   Centrocampo: Delprato...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Cittadella, il dg Marchetti: "A Cosenza un punto vitale. Mai pensato di esonerare Gorini. Obiettivo salvezza. Modena in crisi? Anche noi. Sul Napoli..."   Viaggio nella crisi del Cittadella attraverso le parole di Stefano Marchetti, direttore generale del club granata, in esclusiva...
L'altra metà di Bellanova, Lucca e Folorunsho: dalla B alla Nazionale B come baluardo dell'italianità e serbatoio del calcio italiano. La Serie BKT da sempre produce e valorizza,...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 19 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi martedì 19 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie