HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
Da TuttoB.com le ultimissime notizie sul campionato cadetto
SONDAGGIO
Padova e Foggia in crisi, di chi è la colpa?
  Mister
  Giocatori
  Società

TOP E FLOP

Serie B, 12a giornata: la TOP 11 di TB

01.11.2017 08:30 di Marco Lombardi   articolo letto 6716 volte
Paulinho
© foto di Federico Gaetano

Prosegue inarrestabile l’ascesa della Salernitana. Piegata anche l’ex capolista Empoli. Che prima si illude con Pasqual poi subisce il veemente ritorno dei granata, trascinati al successo dal redivivo Bocalon. Sulla nostra panchina virtuale c’è Alberto Bollini.  

4-3-3 il modulo.

PORTIERE:

RADUNOVIC: la vittoria della Salernitana passa anche dalle sue parate. Portentoso su Krunic nel primo tempo e Zajc nella ripresa. Non irreprensibile nelle uscite alte, che restano il suo tallone d’Achille.

DIFENSORI:

RISPOLI: consueta prova di grande sostanza del pluripolmonare esterno destro. Che sfreccia lungo la corsia di competenza sverniciando il mesto Brivio, si procura il calcio di rigore che consente al Palermo di spegnere i pruriti dell’Entella e sui titoli di coda, stremato, si divora il 3-0 ciabattando sul fondo a tu per tu con Iacobucci.

MANTOVANI: resta orfano in rapida successione dei colleghi di reparto Schiavi e Bernardini.  Si fa carico del peso della retroguardia della Salernitana e dirige le operazioni con l’autorevolezza di un veterano.

MODOLO: ogniqualvolta si sgancia in avanti, la difesa ciociara va in affanno. Confeziona il vantaggio lagunare con una poderosa incornata e ingaggia un duello rusticano con Daniel Ciofani, al quale non concede nulla.

M. CIOFANI: terzino versatile, di grande affidabilità. Presidia bene l’out di sinistra e si camuffa da Dionisi siglando un gol di rapina. Che consente al Leone di uscire indenne dal “Penzo”.

CENTROCAMPISTI:

BARTOLOMEI: si sacrifica in un oscuro, prezioso, lavoro di tamponamento a centrocampo. Centellina le sortite offensive, che fatturano solo una telefonata al portiere. 

MACHIN: prestazione superba dell’ex canterano del Malaga, sempre nel vivo della manovra. Prima scarta un cioccolatino di Furlan e fulmina Fiorillo, poi disegna una deliziosa palombella filtrante per l’Airone, che taglia in area, mette a sedere il portiere e firma  il 2-0 del Brescia a Pescara.

DELI: triangola con Mazzeo, sguscia in area e viene affossato dal maldestro ed improvvido Konatè procurandosi il rigore, con annessa espulsione dell’ivoriano, che cambia radicalmente l’inerzia della gara. Da lì in avanti la Pro si sgretola e il centrocampista capitolino sale in cattedra, dando impulso anche all’azione da cui germoglia il poker di Fedato.

ATTACCANTI:

PAULINHO: il funambolo brasiliano mette a referto un “golazo” da cineteca e il rigore con cui la Cremonese riprende per la terza volta il Perugia. Tecnica cristallina, senso della posizione, cinismo. Sembra tornato quello di Livorno. E sotto il Torrazzo cominciano a sfregarsi le mani…

NESTOROVSKI: 4 gol in 4 giorni. Non è il titolo di un film, ma la somma delle reti realizzate dal bomber macedone contro Carpi ed Entella negli ultimi due turni ravvicinati di campionato. Apre le danze trasformando il rigore che sblocca la gara del “Barbera”  contro i liguri e chiude i giochi su punizione, con un tracciante imparabile che termina la sua corsa all’incrocio dei pali. Encomiabile per l’impegno che profonde al servizio della squadra. Anche in una categoria che non gli rende onore.  

BOCALON: ritorno al gol in grande stile per l’ariete veneziano. Che stende l’ex capolista Empoli con un 1-2 terrificante. Prima trova la zampata risolutiva in mischia, quindi, su pennellata di Alex dalla gauche, sovrasta Luperto e di testa infila uno sbalestrato Provedel. 

Ricapitolando, questa la nostra TOP 11 di giornata:

(4-3-3): Radunovic; Rispoli, Mantovani, Modolo, M. Ciofani; Bartolomei, Machin, Deli; Paulinho, Nestorovski, Bocalon. All. Bollini

 

 

  


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie ESCLUSIVE TB
 

Primo piano

Il Carpi chiude per Marsura e non molla la presa su Coulibaly Ore intense sul mercato per il Carpi. Annunciato l'ingaggio, in prestito dalla Spal, di Mattia Vitale, mezzala scuola Juventus, gli emiliani hanno chiuso anche con il Venezia per l'esterno offensivo Davide Marsura, che approderà, sempre a titolo temporaneo, alla corte...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di Serie B, 19^ giornata: la Top 11 di TuttoB.com La Top 11 della diciannovesima giornata del campionato cadetto scelta dalla redazione di TuttoB.com: PORTIERE Colombi (Carpi)   DIFENSORI Venuti...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Vecchi: "Campionato molto equilibrato. Sono contento per Gravillon, in B ci sono diversi giovani interessanti..." La redazione di Tuttob.com ha intervistato in esclusiva Stefano Vecchi, ex tecnico del Venezia e dell'Inter Primavera: Mister,...
L'altra metà di TB - Benevento, trattativa non ancora nel vivo per Dezi Come raccolto dalla nostra redazione, la trattativa tra il Benevento ed il Parma per Jacopo Dezi non è ancora entrata nel vivo....
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 16 gennaio 2019

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi mercoledì 16 gennaio 2019.

 
Palermo 37
 
Brescia 32
 
Pescara 32
 
Lecce 30
 
Hellas Verona 30
 
Benevento 29
 
Spezia 26
 
Perugia 26
 
Cittadella 26
 
Ascoli 24
 
Salernitana 24
 
Cremonese 22
 
Venezia 21
 
Cosenza 19
 
Carpi 17
 
Livorno 15
 
Crotone 13
 
Foggia 13*
 
Padova 12
Penalizzazioni
 
Foggia -8

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy