Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse
Ufficiale

UFFICIALE - Sudtirol, rinnova Davi: "Un onore. Ho sempre sognato di giocare qui da professionista". Il ds Bravo: "Federico può diventare una colonna della squadra"

UFFICIALE - Sudtirol, rinnova Davi: "Un onore. Ho sempre sognato di giocare qui da professionista". Il ds Bravo: "Federico può diventare una colonna della squadra"TuttoB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
Oggi alle 12:18Sudtirol
Marco Lombardi

Federico Davi, subito dopo il prolungamento del contratto fino al 2028, ha manifestato tutta la sua soddisfazione: “Rinnovare il contratto con l’FC Südtirol per me è un onore, provo un'emozione grandissima e credo sia un grande attestato di fiducia da parte della società nei miei confronti. Sono molto contento perché l’FCS è la squadra della mia terra, in cui sono cresciuto e maturato, quindi questo mi rende ancora più orgoglioso. Ho sognato di giocare nell’FC Südtirol da professionista fin da ragazzino. Nei primi anni, quando sono arrivato nel settore giovanile, già guardavo la prima squadra come modello di ispirazione e riferimento. È sempre stato un sogno per me arrivarci e un'ambizione riuscire a fare parte del gruppo. La scorsa stagione è stata molto importante per me. Nonostante sia stato un anno impegnativo e non facile, ho fatto molte esperienze sia positive sia negative, fondamentali nella carriera di un calciatore. Le prime presenze di quest’anno da titolare sono state in una posizione che non è quella abituale, ma sono contento di poterlo fare e di imparare a ricoprire più ruoli possibile. Sono sempre a disposizione della squadra e tutto ciò che posso fare per aiutare il gruppo lo faccio volentieri”.



Paolo Bravo, direttore sportivo, ha commentato così: “Federico è un ragazzo cresciuto nel nostro settore giovanile ed è andato a farsi le ossa, in prestito, maturando preziose esperienze. È un giocatore nel quale crediamo molto e che è stato giustamente premiato. Al di là delle prestazioni, che sono certamente importanti, nel suo percorso abbiamo potuto osservare crescita e maturità, e siamo convinti che possa diventare una colonna portante dell’FC Südtirol”.