Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Reggiana, Portanova: "Possiamo ancora migliorare, correndo e spaccandoci in due per la squadra. Palermo, Venezia e Monza costruite per la A e occhio alla Juve Stabia"

Reggiana, Portanova: "Possiamo ancora migliorare, correndo e spaccandoci in due per la squadra. Palermo, Venezia e Monza costruite per la A e occhio alla Juve Stabia"TuttoB.com
Portanova
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:53Reggiana
Marco Lombardi

Ai microfoni di TMWManolo Portanova, centrocampista della Reggiana, ha analizzato il momento della squadra e indicato le sue favorite per la corsa alla promozione.

«Abbiamo iniziato il ritiro molto prima di altri, siamo partiti bene e nelle ultime tre gare, esclusa quella di Bolzano, si è vista una grande Reggiana. Possiamo ancora migliorare, come dice sempre mister Dionigi, correndo e spaccandoci in due per la squadra, con l’obiettivo di portare a casa quanti più punti possibile», ha spiegato Portanova. 

Sulla possibilità che alla Reggiana manchi qualcosa, il centrocampista ha risposto con convinzione: «Credo che non ci manchi niente. Siamo costruiti per essere combattenti e dobbiamo proseguire su questa linea, mettendo in campo i concetti del mister. Forse qualche punto si è perso per strada, ma abbiamo sempre espresso un buon gioco. La mano dello staff si vede e dobbiamo solo continuare così».

Guardando alla classifica, Portanova ha indicato le squadre più attrezzate per la promozione: «Il campionato è sempre più complicato, ma Palermo, Venezia e Monza mi sembrano costruite molto bene. Lotteranno loro per la Serie A. Attenzione anche alla Juve Stabia, che potrebbe essere ancora una volta la vera outsider: è forte e ha un grande allenatore».

Sul piano personale, Portanova mantiene i piedi per terra: «Sono contento del mio inizio di stagione, ma conta poco. Prima viene la squadra e l’obiettivo comune, che è la salvezza. La piazza, la tifoseria e la società la meritano. Lotteremo insieme per raggiungerla il prima possibile».

Infine, un pensiero sul suo legame con la Reggiana: «Giocare qui non è semplice, ma l’ambiente mi ha sempre supportato e dimostrato affetto. Non è facile trovare una piazza che ti ama così tanto. Spero di ripagare tutto quello che mi viene dato».

Durante la sosta, il centrocampista ha aggiunto: «Questa pausa è provvidenziale, ci permette di recuperare diversi giocatori importanti. Stiamo lavorando bene e spero che alla ripresa si possa fare ancora meglio».