Caldirola: "Avevo richieste dalla B e dall'estero, ma cercavo un progetto stimolante. Il Monza lotterà per la A con Palermo e Venezia"

Luca Caldirola ha deciso di ripartire dalla Folgore Caratese in Serie D. L’ex difensore di Inter e Monza ha raccontato la sua nuova avventura in un’intervista rilasciata ad Alessio Alaimo (TMW), spiegando i motivi di una decisione controcorrente ma piena di significato: "Avevo ricevuto un po’ di richieste in B e all’estero, ma a questo punto della carriera cercavo un progetto che mi stimolasse. Sto bene fisicamente, avrei potuto giocare ancora ad alti livelli, ma non era quello che mi interessava. Se avessi voluto pensare ai soldi, sarei andato all’estero, invece ho scelto la Caratese. Il presidente mi ha presentato un progetto pluriennale e mi è sembrato subito serio. Ho avuto la fortuna di fare una carriera che reputo importante, adesso voglio dare qualcosa di diverso".
L’obiettivo personale e di squadra è chiaro. "Dopo il mio arrivo e quello di Tremolada – ha aggiunto l’ex Monza nell’intervista a TMW – non possiamo nasconderci: pensiamo alla Serie C. Ma io guardo anche più avanti".
Sulla B: "È uno dei campionati più difficili – ha spiegato Caldirola ad Alessio Alaimo –. Quando vieni da una retrocessione è complicato calarti nella categoria. Se non lo fai rischi di fare la fine di Salernitana o Sampdoria. Il Monza, però, è forte e lotterà con Palermo e Venezia, che hanno due allenatori come Inzaghi e Stroppa: due martelli veri".