Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

UFFICIALE - Spezia, dal Genoa arriva Cassata

UFFICIALE - Spezia, dal Genoa arriva CassataTuttoB.com
© foto di DANIELE MASCOLO
martedì 18 luglio 2023, 18:55Spezia
di Angelo Zarra
fonte acspezia.com

Nuovo rinforzo di mercato per lo Spezia. Il club ligure ha ufficializzato l'arrivo dal Genoa, in prestito annuale con obbligo di riscatto, del centrocampista Francesco Cassata. Di seguito il comunicato:

"Nuovo rinforzo per le Aquile! 

Spezia Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con obbligo di riscatto dal Genoa CFC il centrocampista Francesco Cassata, il quale ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2025.

Nato nel 1997 a Sarzana e cresciuto nello splendido scenario di San Terenzo, dopo aver inizialmente indossato la maglia delle giovanili aquilotte, Cassata si è messo in mostra nel vivaio dell’Empoli, per poi approdare alla Primavera della Juventus. L'esordio nel calcio professionistico arriva nella stagione 2016-2017 con la maglia dell’Ascoli, in Serie B, dove si mette subito in luce come uno dei giovani più interessanti della cadetteria, tanto che nella stagione 2017/2018 è il Sassuolo a spuntarla sulle pretendenti, facendolo esordire in Serie A a 20 anni e proprio con i neroverdi arriva anche la prima rete nella massima serie, siglata contro il Chievo il 04 aprile 2018. Nella stagione seguente, il passaggio al Frosinone, neopromosso in Serie A mentre a partire dal campionato 2019-2020 torna in Liguria, questa volta sponda Genoa, dove rimarrà per due stagioni e mezzo, per poi passare al Parma e nello scorso torneo cadetto alla Ternana, dove ha totalizzato 27 presenze e due assist.

Centrocampista dotato di grande corsa, fisicità e buoni tempi di inserimento, Cassata negli anni ha totalizzato ben 132 presenze tra Serie A, Serie B e Coppa Italia ed ora è pronto a vestire la maglia della sua città e dare fin da subito il proprio contributo alla causa dello Spezia Calcio. 

Benvenuto Francesco!".