HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

Spezia

Spezia, Marino: "Il Carpi sta bene, mi aspetto ulteriori passi avanti dei miei giocatori"

28.09.2018 18:30 di Christian Pravatà  Twitter:   
Fonte: www.acspezia.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Spezia, Marino: "Il Carpi sta bene, mi aspetto ulteriori passi avanti dei miei giocatori"

Alla vigilia della sfida con il Carpi, il tecnico aquilotto Pasquale Marino ritorno sulla sfida del "Bentegodi", facendo i complimenti ai suoi per la bella, ma sfortunata prova offerta contro il Verona: "Martedì sera i ragazzi si sono fatti trovare pronti, anche quelli che fino a quel momento avevano avuto meno occasioni, ma non avevo alcun dubbio, dato che quotidianamente vedo questo gruppo allenarsi ed ho massima fiducia in tutto il collettivo.



Abbiamo concesso veramente poco al Verona, purtroppo gli episodi nel calcio sono decisivi e questa volta hanno girato dalla loro parte; partenza positiva, create tante occasioni pericolose che avremmo dovuto concludere meglio, ma in generale la squadra ha interpretato una buona gara, dimostrando di iniziare ad avere un'idea di gioco che è sempre più continua nell'arco del match.



Globalmente la prestazione con il Verona è stata migliore rispetto a quella offerta contro il Cittadella e sono felice di avere l'imbarazzo della scelta in certi reparti, soprattutto sulla mediana; anche chi non ha giocato ha grandi qualità, ma quando un reparto è affollato qualcuno ha necessariamente un minutaggio più basso rispetto ad altri, anche perchè è difficile apportare tante modifiche in corso d'opera. Vignali e Bastoni? Sono giocatori duttili che ogni allenatore vorrebbe avere in rosa, il campionato è lungo e per tutti ci saranno le occasioni di dimostrare il proprio valore e dare il proprio contributo alla causa.



Pierini? Dalla prossima settimana potrebbe anche tornare in gruppo, fortunatamente non è una cosa preoccupante. In questi giorni abbiamo svolto lavoro di scarico ed abbiamo preparato la partita con il Carpi, aiutati dalla voglia di riscattarci e dalla consapevolezza di stare crescendo.



La sfida di domani? Credo che sulla carta la gara più difficile del trittico fosse quella con il Verona, ma non possiamo permetterci di sottovalutare il Carpi, una formazione che vive un buon momento ed io mi aspetto di vedere ulteriori passi in avanti da parte dei miei ragazzi, evitando però i cali di tensione che possono essere letali; muovere la classifica è fondamentale, soprattutto in un campionato così equilibrato.



La condizione di tanti elementi è migliorata e pian piano anche chi è indietro farà rapidamente passi in avanti, come ad esempio Galabinov; Okereke a Verona ha interpretato una grande partita anche in fase di ripiegamento, offrendo anche un assist, così come accaduto contro il Brescia, chiaro che correndo tanto perda un po' di lucidità, ma lui sa che continuando così i gol arriveranno al più presto".


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Spezia
 

Primo piano

Serie B, le designazioni arbitrali del 31° turno: Baroni per Parma-Catanzaro, Prontera a 'Marassi' Le designazioni arbitrali della trentunesima giornata del campionato di Serie B. Queste, di seguito: MODENA – BARI      h. 12.30 BONACINA RICCI - NIEDDA IV:      RESTALDO VAR:     GARIGLIO AVAR:     ...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di GdS: "Mantova, notte d'attesa. E in B se il Padova perde" Novanta minuti di attesa per il Mantova. Questa sera il Padova, seconda in classifica nel Girone A, sarà di scena contro...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 28 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi giovedì 28 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie