HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
CAMPIONATO: SAREBBE GIUSTO TERMINARE QUI LA STAGIONE?
  SI
  NO

Spezia

Spezia, Italiano: "Vogliamo riattaccare la spina e portare a casa i tre punti"

18.01.2020 11:00 di Marco Lombardi   articolo letto 504 volte
Fonte: acspezia.com
Italiano
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Le dichiarazioni di Vincenzo Italiano, tecnico dello Spezia, in vista del match con il Cittadella, in programma domani (ore 15) al 'Picco': "Abbiamo cercato di sfruttare al meglio il periodo di sosta, sappiamo che andremo ad affrontare una squadra forte, ma siamo determinati a ottenere il massimo davanti al nostro pubblico e iniziare al meglio l'anno nuovo.



Galabinov? Superato il problema al ginocchio, ora deve lavorare per ritrovare al più presto la condizione. Nzola? Sta bene, deve affiatarsi con i nuovi compagni, di sicuro un grande vantaggio per tutti è dato dal conoscere già il mio modo di intendere il calcio; è l'attaccante di cui avevamo bisogno, a gennaio non bisogna azzardare, ma fare le giuste mosse che si possano subito integrare in un gruppo rodato. 



Il mercato? Ripeto. Tutto è migliorabile nella vita, ma se a gennaio si interviene in entrata, servono acquisti mirati, elementi con la giusta mentalità, altrimenti si rischia di non ottenere il risultato sperato e andare a incrinare gli equilibri di un gruppo che ha dimostrato di avere carattere, qualità e forza. 



Ad eccezione del Benevento, in questo torneo tutto può accadere, pertanto dovremo restare sempre concentrati, cercare innanzitutto la prestazione e dare il massimo: tutto è ancora possibile.



Cittadella collettivo rodato, le difficoltà saranno molto simili rispetto a quelle trovate all'esordio, dovremo star attenti alla loro aggressività e cercare di riproporre l'atteggiamento visto nelle ultime gare casalinghe; vogliamo ripartire con il piede giusto, riniziando da dove abbiamo lasciato.



Problemi di abbondanza? Non è mai bello mandare qualcuno in tribuna, ma fortunatamente c'è questa possibilità dopo tanto tempo e cercherò di fare le scelte migliori per la gara che andremo ad affrontare.



Da diverso tempo lo Spezia non riesce a vincere la prima gara del girone di ritorno, d'altronde sono gare difficili, dove tutto può accadere, ma noi vogliamo riattaccare subito la spina e portare a casa tre punti che sarebbero fondamentali.



Qui stiamo lavorando bene, alla squadra non manca nulla, e a noi non resta che concentrarci esclusivamente al lavoro sul campo, cercando di far rendere la squadra al massimo, anche perchè quando si rema tutti dalla stessa parte nulla è impossibile".


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Spezia
 

Primo piano

Ascoli, il dg Lovato: "Se si può, il campionato va terminato" Il direttore generale dell'Ascoli Gianni Lovato sta trascorrendo nella sua abitazione in Piemonte le giornate di "lockdown" a causa dell'emergenza Coronavirus, con il mondo del calcio che continua ad interrogarsi su quali potranno essere gli scenari futuri dopo lo...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di Serie B, 28^ giornata: la Top 11 di TuttoB La Top 11 della 28a giornata di Serie B scelta dalla redazione di TuttoB.com: (3-4-3) PORTIERE Kastrati (Trapani)   DIFENSORI Poli...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Cremonese, Ciofani: "Stagione al di sotto delle aspettative, ma ora il calcio va messo da parte" In questi giorni di clausura forzata per via dell’emergenza coronavirus, Daniel Ciofani, bomber della Cremonese, si è...
L'altra metà di Pillon: "Amo il calcio ma la famiglia viene al primo posto" A tre settimane dalle dimissioni da tecnico del Cosenza, è tornato a parlare mister Giuseppe Pillon. Queste le sue parole a...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 31 marzo 2020

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi martedì 31 marzo 2020.

 
Benevento 69
 
Crotone 49
 
Frosinone 47
 
Pordenone 45
 
Spezia 44
 
Cittadella 43
 
Salernitana 42
 
Chievo Verona 41
 
Empoli 40
 
Virtus Entella 38
 
Pisa 36
 
Perugia 36
 
Juve Stabia 36
 
Pescara 35
 
Ascoli (-1) 32
 
Venezia 32
 
Cremonese (-1) 30
 
Trapani 25
 
Cosenza 24
 
Livorno 18

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy