Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Spezia, Gallo: "Cittadella squadra tosta, il Picco il nostro punto di forza"

Spezia, Gallo: "Cittadella squadra tosta, il Picco il nostro punto di forza"TuttoB.com
venerdì 27 ottobre 2017, 22:30Spezia
di Christian Pravatà
fonte www.acspezia.com

Determinato a tornare a sorridere davanti al pubblico amico, Fabio Gallo presenta così la sfida che vedrà le Aquile in campo domani pomeriggio contro il Cittadella: "I veneti sono una squadra rodata ed allenata sempre dallo stesso tecnico, pertanto è decisamente avvantaggiata rispetto a tante altre formazioni del campionato cadetto e può contare su attaccanti molto bravi a creare spazi per gli inserimenti dei compagni.



Mal di trasferta? Domani torniamo al "Picco", quello che fino ad oggi è stato il nostro punto di forza, quindi testa esclusivamente al Cittadella, solo da domenica torneremo a pensare alle difficoltà che abbiamo accusato in trasferta e come invertire la rotta; fuori casa non abbiamo dato la stessa sensazione di concretezza che siamo soliti trasmettere in casa e ciò non mi soddisfa.



Hanno quasi tutti recuperato, normale che chi ha giocato due partite sia un po' più provato sotto l'aspetto fisico e mentale, ma faremo le dovute valutazioni; Di Gennaro e Bolzoni ci saranno, quindi ho ampia scelta, mentre Juande questa volta non sarà disponibile per problemi personali, mentre nelle scorse uscite non aveva ancora recuperato dai guai fisici.



Gilardino e Giorgi hanno bisogno di guadagnare la miglior condizione fisica, è stato importante poterli schierare martedì ad Ascoli perchè entrambi hanno bisogno di metter minuti nelle gambe e trovare il ritmo partita.



Gli allenamenti? Tre giorni a settimana le sedute sono a porte aperte, poi chiudiamo come fanno dovunque, non vedo il problema. Non ho ancora deciso il sistema di gioco, qualcosa cambieremo anche dal punto di vista degli interpreti, per il resto valuteremo con attenzione per schierare la miglior formazione possibile.



Le minacce sui social? I veri tifosi tifano e non credo che serva aggiungere altro; sono molto grato ai numerosissimi tifosi aquilotti che in questi giorni hanno voluto far sentire ancora una volta il proprio calore e la propria vicinanza".