Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Spezia, D'Angelo: "Sfiorati tre punti contro avversario di livello"

Spezia, D'Angelo: "Sfiorati tre punti contro avversario di livello"TuttoB.com
sabato 14 settembre 2024, 19:30Spezia
di Redazione Milano
fonte www.speziacalcio.com

In seguito al pareggio contro la Cremonese, un soddisfatto Luca D'Angelo ha parlato così in conferenza stampa: “Il primo tempo è stato piuttosto equilibrato, con la Cremonese che ha mantenuto maggiormente il possesso palla, ma nonostante ciò siamo riusciti a contenerli bene, creando anche due importanti occasioni da gol con Soleri e Cassata. Sicuramente il pareggio è stato meritato e, anzi, avremmo potuto vincere la partita, dato che nel secondo tempo le opportunità di segnare non sono assolutamente mancata, ma bravo Fulignati, che è stato sicuramente uno dei migliori in campo. 

Anche oggi abbiamo disputato una buona partita contro una squadra molto forte, ben organizzata e dalle notevoli qualità tecniche e fisiche. Detto questo, abbiamo tenuto testa a un avversario di grande livello, e il merito va ai ragazzi. Non era facile rimontare, soprattutto trovandosi in svantaggio, ma ci siamo riusciti e questo è motivo di soddisfazione.

Occasioni sul finale di gara e su palla inattiva? Lavoriamo molto su queste situazioni durante la settimana. Oggi, oltre ai calci piazzati, abbiamo avuto diverse opportunità su azione. Come ripeto spesso, ottenere calci d’angolo o punizioni significa che la squadra attacca con molti uomini ed è sempre pericolosa, e noi cerchiamo sempre di sfruttare al massimo queste circostanze. 

Mi dispiace per Aurelio che stava facendo bene, vedremo il responso dell'infortunio nei prossimi giorni; sono soddisfatto del ritorno di Reca, ha disputato una buona gara, ma lo conosciamo bene: è un giocatore molto forte, capace di dare un importante contributo sia in fase offensiva che difensiva.

Gori? Ha fatto bene. È stato bravo sulla prima occasione di testa, gestendo bene una situazione non semplice, poiché i portieri tendono sempre ad anticipare il movimento. Lo conosco e non avevo dubbi che potesse essere d'aiuto. Naturalmente, l’infortunio di Sarr è stato un duro colpo, perché stava facendo molto bene e speriamo possa tornare presto a  giocarsi il posto con Gori, Mascardi e Crespi, ma riguardo Gori, sono soddisfatto della sua prova".