Spezia, D’Angelo: “Prestazione ordinata, sofferto solo all’inizio”
Al termine della sfida all'U-Power Stadium, mister Luca D'Angelo ha commentato così la prestazione delle Aquile: "Difensivamente abbiamo fatto una buona partita, il Monza è una squadra forte, in un momento di grande consapevolezza, e il loro allenatore è molto preparato. Era normale poter soffrire un po’, ma questo si è evidenziato solo nel primo tempo su situazioni di calcio d’angolo, nel complesso la squadra ha difeso in modo ordinato.
Non dobbiamo pensare di aver perso per un episodio perchè abbiamo avuto più di mezz’ora per recuperare e non ci siamo riusciti; io tendo a non colpevolizzare un singolo giocatore perché siamo una squadra.
Le assenze? Oggi chi è partito dall’inizio e chi è subentrato ha interpretato la partita che serviva, soprattutto dal punto di vista dello spirito, abbiamo cercato di pareggiare fino alla fine e lo dimostra il fatto che questa è stata una delle partite più combattute tra le ultime giocate dal Monza.
Sarr? Dopo la partita è giusto non parlare troppo, ognuno soffre a modo suo e mi immedesimo in lui, è un momento difficile, ma è un portiere forte e un ottimo ragazzo.
Il cambio in porta? L’ho detto a inizio campionato: abbiamo tre portieri e tutti possono giocare. In questo momento non è il pensiero principale, ora dobbiamo solo recuperare le energie per prepararci bene alla sfida con il Bari di venerdì sera.
Dal punto di vista dell’agonismo e della voglia di ottenere risultato, la squadra c’è sempre stata. Contro il Padova avremmo meritato la vittoria e stasera, se avessimo strappato un punto, non sarebbe stato un risultato sbagliato, anche se loro hanno giocato una partita migliore della nostra.
Rispetto alla scorsa stagione ci sono tanti fattori diversi, su tutti il fatto che abbiamo giocato tre delle prime cinque partite in dieci, inoltre l’anno scorso eravamo abituati a vincere quasi sempre, ora ci viene più difficile e questo ha pesato. Detto ciò, questo è un campionato particolare e la nostra situazione da qui in avanti può sicuramente cambiare.
Assenze a centrocampo? Oggi la squadra ha fatto una buona gara e attaccarmi agli infortuni sarebbe sbagliato, con i giocatori che abbiamo sono convinto che venerdì sera possiamo fare una buona partita".


