Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Spezia, da capro espiatorio a gioiello di mercato: tre club di A su Mascardi

Spezia, da capro espiatorio a gioiello di mercato: tre club di A su MascardiTuttoB.com
© foto di Federico Serra
Oggi alle 17:00Spezia
Angelo Zarra
fonte calciospezia.it

Diego Mascardi si sta prendendo lo Spezia. Al di là delle critiche – spesso ingenerose – ricevute nella prima parte di stagione, il portiere classe 2005 è ormai in rampa di lancio: tra i pali è quasi sempre tra i migliori in campo, nonostante il campionato estremamente complicato vissuto dai bianconeri in Serie B.

A gennaio in via Melara è atteso un portiere esperto – il profilo in cima alla lista è quello del nazionale rumeno Horatiu Moldovan – ma il futuro di Mascardi resta un tema caldissimo di mercato. Dopo l’offerta estiva del Napoli (4 milioni respinti dallo Spezia) e un interesse del Milan rimasto alla fase esplorativa, lo scenario potrebbe riaprirsi: il 19enne potrebbe essere acquistato da un club di A e restare in prestito alla corte di Donadoni fino a fine stagione.

In prima fila c’è la Roma, che da tempo ha messo gli occhi sul prodotto del settore giovanile del “Ferdeghini”. Secondo Tuttosport, anche il Milan sarebbe tornato a informarsi, mentre nelle ultime ore si è aggiunto il Genoa, già in dialogo con lo Spezia per il mediano svedese Emil Bohinen. Per il Grifone, però, Mascardi sarebbe un investimento in prospettiva, considerato che restano vivi anche i profili di Mandas e Livakovic. Nel frattempo, tra i pali, il ragazzo continua a far parlare il campo.