Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Spezia, il ds Melissano: "Faremo il possibile per migliorare la nostra rosa"

Spezia, il ds Melissano: "Faremo il possibile per migliorare la nostra rosa"TuttoB.com
Oggi alle 19:00Spezia
Redazione Milano
fonte www.speziacalcio.com

Al termine della vittoria casalinga contro il Pescara, il Direttore Sporitvo dello Spezia, Stefano Melissano, ha parlato ai microfoni del post-partita: “Chiudiamo con una vittoria, sicuramente importante per tutti; chiaro che non abbiamo fatto questi ultimi mesi come tutti noi volevamo, ma faremo il possibile per migliorare la nostra rosa e aiutare i ragazzi e il Mister ad avere più alternative per la seconda parte di stagione.

Esposito? È arrivata un’offerta non idonea da parte della Sampdoria. Nel calcio ci sono dei cicli che hanno un inizio e una fine. Noi però dobbiamo pensare solo allo Spezia, che è l’unica cosa che conta e al momento stiamo trattando calciatori che hanno una classifica migliore della nostra, ma che hanno la fame e la voglia per venire qui ed è questo quello che conta.

Wisniewski? Non ci ha mai chiesto di andare via, poi normale che il suo nome circoli perché è un calciatore importante e gioca titolare nella nazionale polacca. Wisniewski è un ragazzo molto sensibile, tiene allo Spezia e non ha mai chiesto di andare altrove, ma è chiaro che possa risentire delle tante voci che lo circondano quando il suo nome viene sempre accostato ad altre squadre.

Il mercato ci dà dei tempi che non decidiamo noi. Lapadula per noi è un calciatore importantissimo, dentro e fuori dal campo e non è sul mercato. Ha vissuto un periodo di recupero dall’infortunio, di adattamento al nuovo metodo di lavoro dello staff e in questo momento, avendo cinque attaccanti in rosa, il mister sta facendo determinate scelte, ma lui rimane sicuramente un giocatore importante. 

Numericamente abbiamo bisogno di un portiere, perché ne abbiamo solo due al momento, ma Mascardi è stato uno dei più positivi della rosa in questa prima parte. Per quanto riguarda Verde, invece, fa parte del gruppo e questo vale per tutti i calciatori che fanno parte della rosa, poi chiaramente vedremo l'evoluzione del mercato, così come le scelte personali dei giocatore, perchè, ripeto, vogliamo solo gente motivata al massimo per il bene della causa.

Noi stiamo trattando giocatori che per noi sono prime scelte e che possono portare personalità e leggerezza; ringrazio tutti i ragazzi che abbiamo perché lavorano al massimo dell’impegno e infatti anche la vittoria di oggi è molto importante e ci potrà aiuitare a raggiungere alcuni obiettivi sul mercato. Ci sono tante squadre su alcuni giocatori che stiamo trattando, quindi biognerà essere il più determinati possibile per raggiungerli, in ogni caso posso dire che saranno circa 4 o 5 i giocatori previsti in entrata.

Sapevamo che Vlahovic il primo anno potesse incontrare qualche difficoltà, così come era stato per Pio Esposito nella prima stagione. Su Candela c’era tanta concorrenza, ma siamo felici di averlo preso noi e forse in questi mesi ha sentito troppo la pressione di essere di questa città, questa responsabilità l'ha forse un po' bloccato, ma quando ci sono difficoltà credo che non ci siano responsabilità singole, è la squadra che ha riscontrato difficoltà nei primi mesi, ora l'auspicio è che i risultati e il mercato possano dare una nuova spinta.

Nella prima parte della stagione sono state fatte altre disamine sul lato tecnico, ma credo in primis la squadra abbia riscontrato tante difficoltà legate all'aspetto mentale, anche perché gran parte del gruppo era lo stesso dell'anno scorso. Ovviamente siamo consci di aver bisogno di giocatori che ci consentano anche una variabile tattica durante la gara, questo probabilmente sta mancando e vogliamo porvi rimedio.

Lo Spezia nel 2026 giocherà con il 4-3-3? Noi stiamo cercando calciatori che possano darci varianti al gioco, ma l’importante è che chi verrà dovrà avere voglia e personalità, gente che capisca cosa vuol dire giocare al spicco".