Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

RdC - Reggiana, sarà un restyling importante. Assalto al centravanti. In tre con le valigie pronte

RdC - Reggiana, sarà un restyling importante. Assalto al centravanti. In tre con le valigie pronteTuttoB.com
Fracchiolla
Oggi alle 09:25Reggiana
Marco Lombardi

Come si legge nel pezzo di Francesco Pioppi sul Resto del Carlino, "nessuna rivoluzione, ma un restyling comunque significativo per dare alla Reggiana nuovi impulsi e garantire a Dionigi alternative che abbiano – a seconda dei casi – più qualità oppure esperienza. Sarà questa la ‘mappa concettuale’ con cui si muoverà il ds Fracchiolla che anche nella sessione invernale dovrà chiedere molto alle proprie capacità e poco al budget.

In quest’ottica - racconta Pioppi - ci saranno probabilmente prima le uscite e poi, solo successivamente, arriveranno i rinforzi. In totale si possono ipotizzare circa 5-6 addii (o arrivederci) e altrettanti ingressi. Il reparto più ‘ritoccato’ sarà il centrocampo dove hanno la valigia pronta in tre, forse quattro, a seconda di come si evolveranno alcune situazioni. Dovrebbero infatti lasciare la maglia granata Basili, Stulac e Mendicino, ma anche per Vallarelli si valuteranno estimatori [...].

Oltre al restyling a centrocampo - sottolinea Pioppi sul Carlino - si cercherà un esterno d’attacco (mancino) che possa fare da alternativa a Marras e Bozzolan, mentre per la difesa ruota tutto attorno al futuro di Magnani che si spera possa rimanere a Reggio evitando un ritorno prematuro al Palermo. Dall’ambiente filtra un discreto ottimismo, ma la ‘palla’ è totalmente in mano al giocatore. In caso restasse, Lepri partirebbe in prestito.

Negli ultimi giorni, inoltre, si darà l’assalto ad un attaccante centrale - rivela ancora Francesco Pioppi - ma bisognerà probabilmente attendere le offerte ‘last minute’. Attenzione anche alle ipotesi di qualche scambio: in un clima di ‘austerity’ bisognerà un po’ ingegnarsi con le carte che si hanno a disposizione.