Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Spezia, D’Angelo: “Meritavamo la vittoria”

Spezia, D’Angelo: “Meritavamo la vittoria”TuttoB.com
sabato 16 marzo 2024, 19:45Spezia
di Redazione Milano
fonte www.spezia calcio.com

Al termine della gara del “Mapei Stadium” il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha commentato la prestazione della sua squadra: ”Credo che la squadra abbia fatto una buonissima partita, è stato un peccato non vincerla, però succede. Siamo stati bravi nel primo tempo e molto molto intensi nella ripresa, dove abbiamo dominato la gara. Non siamo riusciti a segnare, più per meriti del loro portiere che per demerito nostro. 



Dal punto di vista della mentalità abbiamo preso la partita in mano subito, non era facile contro la Reggiana, una squadra che arrivava alla gara di oggi in fiducia dopo la vittoria a Catanzaro, noi però abbiamo fatto meglio di loro; è mancato il risultato tondo ma non posso recriminare nulla ai ragazzi.



Credo che la squadra abbia giocato complessivamente meglio della Reggiana, che è una squadra molto tecnica e noi gli abbiamo impedito di impostare il gioco e siamo stati anche molto pericolosi. Dobbiamo continuare a giocare così, perché abbiamo capito che possiamo farlo; non voglio guardare le prestazioni del singolo ma quella della squadra nel suo insieme.



Abbiamo preso un punto e va bene così, la squadra ha giocato come doveva e ora dobbiamo continuare ad allenarci, recuperare le energie perché la squadra ha spinto forte in questi mesi.



Non voglio guardare la classifica, mancano ancora otto partite che sono davvero tante ed è troppo difficile ora fare calcoli in vista della salvezza.  



Stiamo facendo bene a livello di prestazioni e di risultati. Questo è dovuto a tante situazioni, compreso un coinvolgimento più ampio di tutta la rosa. Quando sono arrivato c’erano tante polemiche legate al mercato, i giocatori non avevano la mente libera, ora si vede che tutti sono focalizzati e concentrati sull’obiettivo.



Se andiamo a vedere le occasioni di oggi i tiri sono stati efficaci, il loro portiere ha fatto un ottimo lavoro, è stato il migliore in campo”.