Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Spezia, Bertola: “Contenti della nostra prestazione”

Spezia, Bertola: “Contenti della nostra prestazione”TuttoB.com
© foto di TuttoSalernitana.com
domenica 23 luglio 2023, 21:30Spezia
di Redazione Milano
fonte www.acspezia.com

Schierato da titolare nella prima amichevole della stagione, Nicolò Bertola si è reso protagonista di una prestazione solida, riuscendo a distreggiarsi con personalità di fronte a una squadra di livello: "Sono molto contento del risultato e della prestazione, siamo riusciti a mettere in pratica quello che ci chiede il mister, ovvero un gioco offensivo, aggressivo e fatto di alta intensità. Oggi siamo stati bravi, siamo contenti di questa vittoria, ma credo che possiamo ancora migliorare è sicuramente c'è ancora tanto da lavorare.

Oggi affrontavamo una squadra forte, composta da grandi giocatori, ma devo dire che la squadra si è mossa bene, riuscendo a concretizzare le palle gol create. Fisicamente mi sento bene, sto trovando la migliore condizione settimana dopo settimana e sono contento anche della mia prestazione.

Durante il match mister Alvini ci ha detto di mantenere sempre alta l’intensità, di continuare ad andare forte e di pressare alto nonostante la fatica. In fase di possesso voleva un gioco in verticale, impostato sempre sull'andare in avanti ed essere aggressivi.

Abbiamo fatto delle belle azioni, partendo con la costruzione del basso e tante volte siamo riusciti ad arrivare al tiro; per essere la prima amichevole è stata una partita intensa, giocata a ritmo alto, in cui abbiamo anche recuperato tanti palloni. Come ho detto siamo contenti, ma dobbiamo ancora migliorare".