HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Magazine
SONDAGGIO
BRESCIA IN SERIE A, HA VINTO LA SQUADRA PIU' FORTE?
  SI
  NO

Spezia

Spezia, Angelozzi: "Abbiamo dato continuità al nostro progetto, credo molto in questa squadra"

02.02.2019 12:00 di Christian Pravatà  Twitter:    articolo letto 539 volte
Fonte: www.acspezia.com
© foto di Alessio Alaimo

All'indomani della chiusura del mercato invernale, in casa Spezia Calcio è il momento della presentazione ufficiale di Alessandro Ligi, arrivato in maglia bianca dal Carpi e subito a disposizione di mister Marino. A presentare il nuovo arrivato, come di consueto, il DG Guido Angelozzi: "Abbiamo valutato tanti profili perchè Giani aveva ricevuto un'offerta già da circa quindici giorni ed essendosi sempre comportato bene, era giusto premiare il calciatore e l'uomo, consentendogli di ottenere un contratto importante alla soglia dei 33 anni, pertanto abbiamo puntato su Ligi, un difensore di categoria che mister Marino aveva già allenato, mancino e strutturato fisicamente, che arriva in maglia bianca con la formula del prestito con diritto di riscatto. Ora tocca a lui".



A seguire parola a Ligi, maglia numero 20 e grande determinazione che traspare già dalle prime parole da aquilotto: "Non mi aspettavo di vivere una prima parte di stagione ai margini dopo esser stato titolare per tutta la scorsa stagione, mi è dispiaciuto, perchè a Carpi sono sempre stato bene, ma il Club aveva altri piani ed ora sono pronto a scrivere una nuova pagina della mia carriera.

Sono molto contento di aver avuto questa importante occasione, ringrazio il DG ed il mister per aver puntato su di me e sono felice di esser arrivato in prestito con il diritto di riscatto, perchè è una formula che ti spinge a dare il massimo per guadagnare la riconferma. 

Quella spezzina è una piazza importante, tutti vorrebbero indossare questa maglia perchè qui non manca niente per ottenere grandi risultati ed in panchina c'è un tecnico esperto come Marino, con il quale già in passato ho avuto la fortuna di lavorare; sono pronto a giocare sia con la difesa a 4 che con la difesa a 3, magari non sono ancora al 100%, ma mi sono sempre allenato molto bene ed ho dato la mia disponibilità al mister per essere in campo già contro la Cremonese. Terzi? Avere un difensore così al fianco è sicuramente un vantaggio, è tra i più forti della categoria, un esempio sotto tanti punti di vista. Il "Picco"? Ambiente caldissimo, non vedo l'ora di scendere in campo".



Tocca poi nuovamente al DG Angelozzi prendere la parola per fare il punto sul mercato delle Aquile: "Avevamo detto che la squadra non sarebbe stata stravolta ed abbiamo rispettato quando ci eravamo prefissati, prendendo un attaccante come Da Cruz ed un difensore come Ligi per sopperire alla partenza di Giani, il quale ringrazio per la professionalità dimostrata. Brero? Lo avevamo dato in prestito al Monza, una società che a stagione in corso ha cambiato tantissimo ed essendo ai margini del progetto, abbiamo deciso di riportarlo a casa, consci che avendo già "vestito" tre maglie in stagione, non potesse muoversi oltre; si aggregherà alla Primavera e quando ci sarà bisogno sarà chiamato da mister Marino.

Le uscite? Bastoni e Gudjohnsen hanno chiesto educatamente di andar a trovare maggiore spazio e sono stati accontentati. Acampora? C'era in ballo qualche situazione che non si è concretizzata ed abbiamo preferito tenerlo, avendo fiducia in lui; è un ragazzo interessante, con calma si ragionerà sul rinnovo e se ci saranno le condizioni giuste si farà. Mastinu? Avevamo dato la disponibilità, ma non si sono palesate le condizioni ed è rimasto a disposizione del mister.

Credo molto in questa squadra, abbiamo dato continuità al progetto e la fiducia in questo gruppo è massima; non era facile migliorare una rosa già importante e ringrazio la Proprietà per avermi consentito di rispedire al mittente offerte importanti arrivate per diversi nostri ragazzi. Ripeto, sono orgoglioso di questo gruppo e sono felice di aver mantenuto la parola data su quello che sarebbe stato il mercato invernale".


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Flash news
 

Primo piano

Cremonese, l'annuncio di Bonato: "Confermato Rastelli" Massimo Rastelli confermato alla guida della Cremonese anche per la prossima stagione. Lo ha reso noto nella serata di lunedì il direttore sportivo Nereo Bonato, nel corso dell’ultima puntata della trasmissione televisiva 'Il Grigio e il Rosso'.
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di Serie B, 38a giornata: la TOP 11 di TB La TOP 11 della 38a, e ultima, giornata del campionato cadetto scelta dalla redazione di TuttoB.com: (4-3-3) PORTIERE Gori...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Togni: "Pescara, ai playoff puoi farcela. Zeman un maestro, Stroppa rispettoso, Bucchi carismatico. Che emozione il primo gol in A" Interpellato in esclusiva da TuttoB.com, Romulo Togni, ex centrocampista del Pescara nonchè attuale tecnico del Mezzolara, ha...
L'altra metà di Verona, il report della seduta odierna Nuova seduta oggi presso lo Sporting Center 'Paradiso' di Peschiera, dove i gialloblù hanno continuato la preparazione...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 21 maggio 2019

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi martedì 21 maggio 2019.

 
Brescia 67
 
Lecce 66
 
Benevento 60
 
Pescara 55
 
Hellas Verona 52
 
Spezia 51
 
Cittadella 51
 
Perugia 50
 
Cremonese 49
 
Cosenza 46
 
Crotone 43
 
Ascoli 43
 
Livorno 39
 
Venezia 38
 
Salernitana 38
 
Foggia 37*
 
Padova 31
 
Carpi 29
 
Palermo 63
Penalizzazioni
 
Foggia -6

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy