Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Il Resto del Carlino: "Demba 'al quadrato': la Spal passa a Crotone"

Il Resto del Carlino: "Demba 'al quadrato': la Spal passa a Crotone"TuttoB.com
Thiam
© foto di Federico Gaetano
giovedì 29 ottobre 2020, 11:01Spal
di Marco Lombardi

"Demba ‘al quadrato’: la Spal passa a Crotone", titola Il Resto del Carlino per celebrare l'impresa degli estensi in Coppa Italia. "Seck pareggia nel secondo tempo supplementare, e ai rigori risultano decisive due parate di Thiam. Al quarto turno c’è il Monza".

All'interno: "Chiamateli ragazzini se volete ma questa volta i baby della Spal, con l’aggiunta strada facendo di qualche collega più esperto, hanno messo a segno un colpaccio niente male andando a vincere sul campo del Crotone la partita che proietta la squadra di Marino al prossimo turno di Coppa Italia, al faccia a faccia con il Monza. E’ stata una sfida emozionante, nel nome dei due Demba: Demba Seck, autore del gol del pareggio nei supplementari, e Demba Thiam, che ha parato due rigori. E’ stato un epilogo inatteso perché sarebbe stato lecito aspettarsi il prevalere della formazione più titolata, nella circostanza il Crotone squadra di serie A. Invece la Spal ha ribaltato il pronostico giocando meglio dei padroni di casa, soffrendo il giusto ma senza mai mollare di un centimetro e quando dopo aver mancato qualche buona opportunità s’è trovata sotto nel punteggio non ha mollato. Anzi, si è rimboccata le maniche e ha agguantato il Crotone. Tutto questo nel corso del secondo tempo supplementare. Addirittura avrebbe potuto anche chiuderla lì la Spal se la zuccata di Sernicola non fosse andata a sbattere contro il palo ma in rete col portiere già battuto. Invece ci sono voluti i rigori per definire l’esito dell’incontro, per premiare la Spal. Con un protagonista su tutti: Demba Thiam, giovanottone di 202 centimetri, senegalese, ventidue anni...".