Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Spal, sirene dalla A per Prati e Contiliano

Spal, sirene dalla A per Prati e ContilianoTuttoB.com
venerdì 16 giugno 2023, 09:06Spal
di Marco Lombardi

In casa Spal l'obiettivo è giocoforza alleggerire il monte ingaggi, incompatibile con ls Serie C.

"[...] Per quanto riguarda invece le trattative in uscita, c’è da scommettere che gli agenti dei giocatori più richiesti siano già al lavoro per trovare una sistemazione ai propri assistiti. Il nome sulla bocca di tutti è naturalmente Matteo Prati, che dopo un girone di ritorno da titolare in serie B e un Mondiale under 20 da protagonista sogna ad occhi aperti il massimo campionato.

È stato accostato al Torino, al Bologna e al Genoa, ma almeno sul centrocampista romagnolo la Spal non è disposta ad abbassare troppo il prezzo. Per Nicolò Contiliano si è fatto avanti il Sassuolo, ma rispetto al collega di reparto ci sono molte più possibilità di riuscire a trattenerlo in biancazzurro. A meno che qualcuno non si presenti con un’offerta davvero irrinunciabile. Se ne andrà probabilmente Fabio Maistro, per il quale si registra l’interessamento dell’Ascoli che un anno fa se lo fece soffiare dalla Spal. Peraltro, sarebbe una destinazione gradita al centrocampista di Porto Tolle, che nel Picchio aveva disputato una delle migliori stagioni della carriera. Ha già pronte le valigie Giannis Fetfatzidis, che ha ricevuto qualche proposta dalla Grecia. Una cessione prioritaria è senza dubbio quella di Andrea La Mantia, che ha un ingaggio incompatibile con la serie C e comunque è impensabile rivederlo in campo in biancazzurro. Si è timidamente fatta avanti la matricola Feralpi Salò: vedremo se ci saranno sviluppi in tal senso. Infine Alessandro Murgia, che dopo una serie di stagioni da dimenticare difficilmente la Spal riuscirà a collocare altrove", scrive il Quotidiano Sportivo.