Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

QS: "Spal, senti Floccari: 'Il ritorno in B? Adesso conta l’unità dell’ambiente'"

QS: "Spal, senti Floccari: 'Il ritorno in B? Adesso conta l’unità dell’ambiente'"TuttoB.com
Floccari
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 12 giugno 2023, 10:37Spal
di Marco Lombardi

"Floccari: 'Il ritorno in B? Adesso per la Spal conta l’unità dell’ambiente'", titola il Quotidiano Sportivo. 

L’attaccante delle stagioni in A ospite nel sottomura: "I ricordi più belli?. Le reti in B a Vicenza e Carpi e al piano superiore contro Juventus e Milan". Anche l’ex presidente Walter Mattioli tra il pubblico, acclamato dai tifosi.

Tanta gente e ospiti di primissimo piano alla festa della Curva Ovest, che si è conclusa in grande stile ieri sera nel sottomura. Nel dibattito moderato da Mauro Malaguti e Alessandro Sovrani spiccavano infatti alcuni giocatori che hanno scritto pagine indelebili della storia recente della Spal, da Eros Schiavon a Daniele Gasparetto passando per Sergio Floccari. Inoltre, non poteva passare inosservato Walter Mattioli, seduto sulle panche in mezzo ai tifosi che l’hanno salutato con un coro ad hoc: "C’è solo un presidente...". Invitato sul palco, WM ha però preferito restare dietro le quinte. "Ho gioito e sofferto tanto per la Spal – ricorda Floccari –, la squadra nella quale ho giocato per più tempo in assoluto. I ricordi più belli? Il pareggio in extremis a Vicenza, la vittoria sul campo del Carpi e il gol dello storico successo contro la Juventus. Nell’anno della retrocessione dalla serie A invece il mio gol a Donnarumma fu tanto bello quanto amaro, perché purtroppo il Milan pareggiò all’ultimo respiro e quella partita ci tagliò le gambe definitivamente. Nel mio futuro mi vedo dirigente: ho fatto tanti corsi a Coverciano e spero di cominciare a fare sul serio. Con la Spal però non ho avuto contatti: ci fu la possibilità qualche anno fa prima del cambio di proprietà, poi però non se ne fece più nulla. Il ritorno in B? Vincere non è facile in nessuna categoria, ma lasciamo perdere le statistiche negative: adesso quello che conta è l’unità dell’ambiente" [...].