Reggiana, Salerno dopo il derby: “Vittoria meritata. Curva, incidente di percorso: coreografia bloccata per un equivoco”
Al termine del derby vinto contro il Modena, il presidente della Reggiana Carmelo Salerno si è presentato in sala stampa con la soddisfazione dipinta sul volto e qualche precisazione da fare. “L’ho vissuta con tanta tensione: prima e durante. Abbiamo giocato una grandissima gara contro la capolista e abbiamo vinto meritatamente. Complimenti soprattutto al mister: tatticamente è stata una partita perfetta”, ha esordito.
Capitolo Curva Sud, con la coreografia preparata e poi rimasta nei sacchi. Salerno ha ricostruito la vicenda: “Dispiace per i ragazzi, hanno lavorato con passione. Per un equivoco con i Vigili del Fuoco non è stato autorizzato l’ingresso del materiale: io l’ho saputo verso le 18, l’autorizzazione è arrivata mezz’ora dopo ma serviva lo stadio vuoto e non c’erano più i tempi. Mi spiace davvero: queste partite devono essere una festa e non andrebbero messe limitazioni”. Il presidente ne approfitta per ringraziare il popolo di casa: “Vedere 15mila persone allo stadio di martedì sera è incredibile: va favorito. I nostri tifosi sono unici: dopo il Südtirol e la sconfitta di Monza ci hanno comunque applaudito, l’ho ricordato alla squadra”.
Sul fronte tecnico, la fotografia è chiara: 15 punti in 10 giornate e piedi per terra, con un orizzonte ambizioso. “In Serie B l’obiettivo di tutti deve essere la permanenza. Poi nella vita bisogna essere ambiziosi: siamo giovani, coraggiosi, con un allenatore e uno staff importanti e un direttore sportivo che vuole crescere. Le assenze ci hanno fatto scoprire nuovi giocatori. Consapevoli del nostro valore, ma senza perdere l’equilibrio”.
Infine, il tema rinnovo di mister Dionigi: “Se lo merita, lo prepareremo al momento opportuno. Gli siamo grati: ha iniziato e condiviso con noi un percorso che non so quanti avrebbero accettato. Oggi ci sta dando grandi soddisfazioni”.


