Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

GdS - Catanzaro-Vivarini, c’eravamo tanto amati

GdS - Catanzaro-Vivarini, c’eravamo tanto amatiTuttoB.com
Vivarini
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:19Catanzaro
Marco Lombardi

"Catanzaro-Vivarini, c’eravamo tanto amati", titola la Gazzetta del Sud. 

Venerdì sera l’anticipo in casa del Bari guidato dal tecnico che ha scritto la storia recente delle Aquile. Prima dell’avvelenata separazione.

Come si legge nell'articolo di Andrea Celia Magno, "al 'Ceravolo' sarebbe stato diverso, ma farà comunque un certo effetto rivedere anche in trasferta Vincenzo Vivarini e il Catanzaro, uno contro l’altro per la prima volta dall’avvelenata separazione di un anno e mezzo fa. E cioè quella ventina di giorni di litigi e dispetti che ha fatto da dimenticabile epilogo a quasi tre stagioni indimenticabili, la trasformazione di una simbiosi in una specie di 'c’eravamo tanto amati' che ha diviso la piazza e aperto a una serie di possibili rimpianti [...]. 

Dai diecimila della festa promozione di Salerno ai derby dominati - evidenzia Andrea Celia Magno sulla Gazzetta del Sud -, dai record demoliti in C alle vittorie da fantascienza di Palermo o Parma, giusto per citarne un paio, l’unione ha segnato un’epoca. Vivarini è stato allenatore giallorosso dal primo dicembre 2021 al 30 giugno 2024. In mezzo ha messo un secondo posto e una semifinale playoff di C, il dominio del campionato successivo, il quinto posto da matricola in B con ben 60 punti e una semifinale dei playoff per la A che hanno riportato il Catanzaro sulla cartina del calcio italiano [...]"