Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Reggiana, Dionigi: "A Catanzaro per fare una grande partita. Mercato? Pienamente condiviso"

Reggiana, Dionigi: "A Catanzaro per fare una grande partita. Mercato? Pienamente condiviso"TuttoB.com
Dionigi
Oggi alle 12:34Reggiana
Marco Lombardi

In vista della gara contro il Catanzaro, Davide Dionigi, tecnico della Reggiana, ha parlato in conferenza stampa. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.

MERCATO - "Il mercato di gennaio non è facile, perchè chi ha i giocatori forti se li tiene. Ma per quello che abbiamo potuto fare, è stato un mercato pienamente condiviso".

CATANZARO - "Anche loro, come noi, non vengono da un periodo positivo, però hanno sempre sfoderato prestazioni importanti. Hanno una precisa identità di gioco e giocatori molto qualitativi, incluse alcune eccellenze come Iemmello e Cisse che in B spostano gli equilibri".

PRESTAZIONI - "Dobbiamo allungare la striscia di prestazioni che abbiamo fatto finora, perchè abbiamo incontrato le prime della classe e retto con tutte, giocandocela alla pari. Adesso dobbiamo mettere dentro i giocatori nuovi, che hanno portato freschezza, vivacità e brio".

ATTEGGIAMENTO - "La squadra ha sempre lottato, il mio più grande dispiacere è che in diverse partite non abbiamo raccolto quanto avremmo meritato. Dopo 5-6 sconfitte sarebbe stato facile vedere giocatori che non credono più in quello che fanno, invece li vedo sempre sul pezzo. E poi devo dire che molti ragazzi sono migliorati tanto dall'inizio. Quello che mi interessa, però, è vederli correre come hanno sempre fatto. Certo, c'è stato un momento, prima della sosta natalizia, in cui molti atteggiamenti non sono stati più quelli iniziali e lo abbiamo pagato. Dopo la sosta, invece, io non ho nulla da imputare ai ragazzi, che hanno fatto grandi prestazioni".  

CLASSIFICA - "Nel girone di ritorno si comincia a guardare il calendario. Noi abbiamo affrontato le prime della classe, ma avremo gran parte degli scontri diretti in casa, quindi dobbiamo alzare la media punti, partendo da Catanzaro, dove dobbiamo fare una partita importante".