Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Catanzaro, il ds Polito sul mercato: "Ceduto chi non era contento di restare e inseriti giovani funzionali alla causa. Gliozzi? Vi spiego..."

Catanzaro, il ds Polito sul mercato: "Ceduto chi non era contento di restare e inseriti giovani funzionali alla causa. Gliozzi? Vi spiego..."TuttoB.com
Polito
© foto di FEDERICO SERRA
Oggi alle 09:17Catanzaro
Marco Lombardi
fonte calciocatanzaro.it

Il bilancio di Ciro Polito, direttore sportivo del Catanzaro, sul mercato giallorosso. "Non avevamo bisogno di toccare molto. Il Catanzaro ha fatto sin qui un campionato più che dignitoso e ci ha regalato delle belle soddisfazioni. Questo mercato ci serviva soltanto per sfoltire la rosa. La verità è che non avremmo mandato via nessuno se non avessero manifestato la voglia di cambiare aria. Abbiamo ceduto chi non era contento di rimanere qui, perché chi veste la maglia giallorossa deve avere l’orgoglio di lottare per questa gente. Così abbiamo scelto di inserire dei giovani funzionali alla causa e che possano arricchire la rosa”.

JACK, KOFFI ED ESTEVES

Tre i calciatori acquistati dal Catanzaro a gennaio. Il primo è Esteves: “Era stato inserito anche nella top 11 dell’Europeo U17 del 2023. È un giovane classe 2004 che seguivamo, polivalente, che può giocare in ambedue le fasce e di spinta. È arrivato un po’ fuori condizione, ma avrà tempo per inserirsi al meglio e darci una mano”. Poi, su Felippe Jack: “E’ un giovane di grande prospettiva, Nazionale Under 20 che ha sempre giocato a Spezia prima dell’esonero di D’Angelo e lo abbiamo portato perchè pensiamo possa essere d’aiuto. Sull’ultimo: “Koffi l’ho visto dal vivo più volte giocare e volevo prenderlo già a giugno. Credo sia un colpo che abbassa l’età media del reparto e anche lui potrà crescere”. 

GLIOZZI

“Gliozzi non è saltato al Catanzaro, chi dice questo dice un’eresia. Ha rifiutato offerte con ingaggi proibitivi per noi. Non si può portare un giocatore che guadagna tre volte più dei nostri [...]”.