Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

RdC - Reggiana, occhio agli esperti lupi irpini. L’Avellino ha tanti big e fame di vittorie

RdC - Reggiana, occhio agli esperti lupi irpini. L’Avellino ha tanti big e fame di vittorieTuttoB.com
Dionigi
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:28Reggiana
Marco Lombardi

"Reggiana, occhio agli esperti lupi irpini. L’Avellino ha tanti big e fame di vittorie", titola il Resto del Carlino. 

Come si legge nell'articolo di Giuseppe Marotta, "[...] sono trascorse dieci giornate in Serie B, e soltanto per la seconda volta la Reggiana sfiderà un avversario che, secondo le cifre di 'Transfermarkt', ha un valore di mercato inferiore. La rosa granata vale 16 milioni, mentre quella degli irpini circa 200mila euro meno. Solo il Sudtirol valeva meno della Reggiana. Ecco, però, subito l’interessante contraddizione: se guardiamo al monte ingaggi (comprensivo di giocatori, staff tecnici e direttori sportivi): l’Avellino supera e di tanto i granata, con una spesa di quasi 14 milioni e mezzo a fronte dei quasi 9 granata [...].

Una spiegazione può essere dettata dal fatto che alcuni profili esperti come Insigne, Lescano, Biasci, Panico e Favalli abbiano ingaggi importanti ma un valore di mercato non esorbitante.

Andando al campo - osserva Marotta sul Carlino - l’Avellino ha alternato risultati inaspettati contro delle big, e altri più deludenti. Dopo la sconfitta all’esordio a Frosinone, ha inanellato una striscia di ben sei partite di fila senza perdere, tra cui una grandissima vittoria interna per 2-1 col forte Monza, nonché un 'pazzo' successo per 4-3 a Carrara giocando per oltre un’ora in dieci, ma anche uno 0-0 contro il fanalino di coda Mantova.

Come evidenzia ancora Giuseppe Marotta sulle colonne de il Resto del Carlino - I lupi non vincono da cinque partite (l’ultima il 2-0 sull’Entella del 27 settembre), mentre i ragazzi di Dionigi ne hanno vinte ben tre nelle ultime quattro. I biancoverdi hanno solo 2 punti in meno della Reggiana, che è settima in zona playoff, ma hanno già sfidato tutte le altre tre neopromosse (vittoria con Entella, pari a Padova e Pescara), mentre per la Reggiana proprio questa sarà la prima sfida contro una squadra che lo scorso anno era in C [...]".