Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Saronno, scompare il calcio...La palla passa a Gallarate...

Saronno, scompare il calcio...La palla passa a Gallarate...TuttoB.com
© foto di Tommaso Sabino
martedì 29 giugno 2010, 11:00Rassegna stampa
di Francesco Rossi
fonte varesenews

È praticamente sicuro. Il calcio di alto livello a Saronno sparirà un’altra volta. Il tutto dopo la conquista della Serie D da parte dell’Fbc Saronno, avvenuta nell’anno del centenario della squadra. La Gallaratese sembra sicuro abbia presentato alla Lega Calcio i documenti dell’iscrizione al prossimo campionato in Serie D, titolo non conquistato giocando, ma che sarebbe stato acquisito dalla fusione con l’Fbc Saronno.

Il campo su cui si dovrebbero giocare le prossime partire sarebbe quello dello stadio di Gallarate, in regola per la categoria, mentre il nome della squadra dovrebbe rimanere alla Gallaratese, facendo così sparire quello dell’Fbc Saronno.

Dalle due società non arriva nessun commento ufficiale. Irraggiungibile la dirigenza della società saronnese, mentre da quella gallaratese preferiscono non dichiarare nulla. Ora si attenderebbe solo la conferma dalla Lega Calcio della regolarità dei documenti presentati.

Per la città di Saronno sarebbe un duro colpo, anche perché proseguirebbero così le vicissitudini per una squadra che aveva già perso i titoli di categoria in seguito al fallimento della società circa dieci anni fa. Poi la risalita avvenuta negli anni, fino alla scalata delle categorie e la sorpresa dell’estate del 2010 con la conquista della Serie D.