Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Rimini, Melotti "Possiamo vincerle tutte"

Rimini, Melotti "Possiamo vincerle tutte"
domenica 23 maggio 2010, 13:34Rassegna stampa
di Francesco Rossi
fonte larena

Mauro Melotti non ha paura. Il Rimini gonfia il petto e si prepara ad assestare un colpo da ko dritto in faccia al Verona. I romagnoli sono approdati ai play off sospinti da un grande entusiasmo. E adesso non vogliono fermarsi proprio sul più bello. Melotti, tecnico dei biancorossi, lancia la volata ai suoi ragazzi: «Abbiamo disputato un grande campionato, centrando proprio alla fine un traguardo insperato. Il Rimini ha dimostrato nel corso della stagione di possedere grandi valori. E non abbiamo mai smesso di credere nella possibilità di ottenere qualcosa di importante». Melotti inquadra così la sfida con il Verona: «I play off fanno storia a se. E gli equilibri di inizio stagione potrebbero essere tranquillamente sovvertiti. Non esistono favorite né outsider. In due partite ci si gioca tutto. E vince chi riesce a tirar fuori il meglio di sé. I nostri avversari hanno cambiato allenatore nella speranza di dare una scossa. Ma fosse rimasto Remondina, per noi sarebbe cambiato proprio nulla. Sappiamo come affrontarli e abbiamo chiaro in testa quello che vogliamo».

Sulla carta, almeno per il piazzamento finale nella regular season, il Verona parte favorito. Melotti, però, non sembra preoccuparsi più di tanto. «Dovremmo vincere per forza una partita. Ma magari le vinciamo anche tutte e due. Non sono preoccupato, perché la squadra gode di un buon stato di forma, l'infermeria è vuota e ci siamo preparati molto bene in vista di questa partita». Il Rimini si schiererà in campo molto probabilmente con il 4-3-3. E il tridente offensivo dovrebbe essere formato da Nolè, Longobardi e Tulli. A comandare il repartop arretrato ci saranno, invece, molto probabilmente Vitello e Lebran, mentre D'Antoni avrà il compito di comandare la mediana.

Melotti lancia un ultimo messaggio. «Affronteremo con grande serenità questo impegno. L'approccio alla gara dovrà essere molto tranquillo. Ho grande fiducia nei miei ragazzi».