HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

Rassegna stampa

Livorno, il ritorno di Dionisi:"Livorno credi in me"

02.06.2010 13:39 di Francesco Rossi  
Fonte: corrieredilivorno

I numeri li possiede e ha dimostrato con le maglie di Celano e Salernitana di avere an che un ottimo fiuto del gol. Probabilmente cederlo con così tanta fretta in serie B è stato un errore perché uno con le sue qualità avrebbe fatto comodo in una stagione dove l'attacco del Livorno ha segnato con il contagocce. Federico Dionisi, attaccante classe 1990, è sicuramente uno dei migliori giovani di cui gli amaranto potranno disporre per la prossima stagione, sempre se il presidente non ceda ad una delle tante offerte che gli stanno arrivando per la punta.

Il patron ha sempre creduto nelle sue potenzialità tant'è che due giorni fa ha ammesso che l'attacco del Livorno ripartirà proprio da Dionisi. Una bella iniezione di fiducia per un giocatore dal futuro assicurato. La speranza è che il futuro sia amaranto.

Nella Salernitana ha fatto benissimo, come testimoniano i dieci gol messi a segno che tuttavia non sono stati utili per evitare la retrocessione della squadra campana. Il desiderio di tornare a Livorno c'è ora spetterà al nuovo allenatore puntare su di lui per la prossima stagione.

Federico, nella prossima serie B ti vedremo con la maglia del Livorno?

«Ho visto che ci sono alcune squadre interessate a me e questo non può far altro che farmi piacere, però la mia volontà è sempre stata chiara fin dal primo giorno che sono sbarcato in Campania».

Ovvero?

«Sono partito per poi tornare e rendermi utile alla causa amaranto».

Alla Salernitana hai fatto molto bene.

«È vero. Nonostante la retrocessione per me è stata una buona esperienza che mi ha permesso di maturare moltissimo. Un grazie lo devo spendere anche per i miei compagni che mi hanno permesso di andare in gol con una certa continuità».

Ti aspettavi di fare così bene?

«Mah, sarò onesto. Ci speravo e sono contento del mio rendimento che è stato al di sopra delle aspettative. L'unico neo è stato la retrocessione della Salernitana».

Parlando di retrocessioni, non è che al Livorno sia andata tanto meglio.

«Quando ero a Salerno mi sentivo con i miei ex compagni e mi dispiace molto per come è andata la stagione. Nel calcio capitano le annate così».

Spinelli ha speso parole di elogio nei tuoi confronti. Immagino che ti faccia piacere?

«Senza dubbio. Sapere che il presidente mi stima mi rende ancora più felice della scelta che ho fatto di venire a Livorno anche perché è stato lui a volermi a tutti i costi quando ero al Celano. Ora non resta che pagare la fiducia che ha riposto in me. Ritorno per fare bene con questa maglia».


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Rassegna stampa
 

Primo piano

Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B Nell'ambito del Consiglio Federale odierno la Lega B ha espresso una posizione di astensione costruttiva nella votazione per l'approvazione del piano strategico della Federcalcio, ritenuto nella sua versione definitiva ampiamente al di sotto delle sue iniziali...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Schira: "Vincenzo Millico: la rinascita di un talento perduto" Nel suo editoriale su TuttoC, il nostro Nicolò Schira si è soffermato anche sulla rinascita di un talento che...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi venerdì 29 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie