Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Il Messaggero - Mais: "Troveremo i milioni che servono"

Il Messaggero - Mais: "Troveremo i milioni che servono"
lunedì 8 febbraio 2010, 17:39Rassegna stampa
di Claudio Gallaro

Salvo cambiamenti dell'ultim'ora questo pomeriggio Enrico Petocchi dovrebbe essere di nuovo ad Ancona ed incontrare Flavio Mais. Molti gli argomenti che i due massimi dirigenti biancorossi devono affrontare. Un'agenda fitta di problemi: la priorità resta il fabbisogno finanziario della società. C'è da fissare il giorno dell'assemblea dei soci, straordinaria e ordinaria. Non ultimo poi il problema penalizzazione con il 18 febbraio, data dell'udienza, che si avvicina.

Urgenze che Flavio Mais non nasconde.

"I problemi sono tanti ma stiamo lavorando con grande determinazione per cercare di risolverli. Vittorie come quella con l'Albinoleffe aiutano a farlo con entusiasmo. La squadra è stata grande: carattere, gioco e intensità".

A quando l'assemblea dei soci?

"Intorno al 20 febbraio, oggi con Petocchi dovremmo decidere la data. Da anticipare il più possibile".

Quali gli argomenti all'ordine del giorno?

"Nell'assemblea straordinaria dovremo approvare il bilancio della scorsa stagione, in quella ordinaria affrontare il discorso della ricapitalizzazione e decidere la nuova composizione del Cda".

Quanti soldi servono all'Ancona per arrivare a fine stagione?

"Non dispongo di una cifra precisa ma una stima me la sono fatta. Comunque siamo nell'ordine di milioni di euro".

Come pensate di reperirli?

"Abbiamo in corso vari contatti con soggetti potenzialmente interessati all'Ancona. Devo dire con rammarico che quasi tutti sono con imprenditori lontani dal nostro comprensorio. Sono pochissimi quelli locali che si sono avvicinati a noi".

Ci sono trattative che potrebbero concretizzarsi a breve?

"Diciamo che abbiamo ricevuto dichiarazioni di intenti anche importanti, ma solo quando vedrò gli assegni firmati ne darò conferma".

Come cambierà il Cda?

"Prevedo una riduzione a sei o addirittura a cinque membri. Oltre a Sabatini potrebbero lasciare la carica anche Mattei, Dionne e forse anche Perrotti attualmente senza più deleghe".

Penalizzazione e pagamento dei contributi al 1 febbraio scorso: due argomenti che fanno tremare i tifosi dell'Ancona.

"Ci siamo affidati ad un avvocato esperto che tutelerà le ragioni dell'Ancona".

Sabato scorso minimo di paganti.

"Abbiamo un pubblico corretto e appassionato che ha sostenuto la squadra alla grande. Anche io avrei preferito vedere più gente allo stadio. Anche su questo fronte c'è da lavorare".