Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
tb / pisa / Pisa
QS: "Pisa, Marin campione di presenze in campo"TuttoB.com
Marin
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 3 novembre 2023, 08:47Pisa
di Marco Lombardi

QS: "Pisa, Marin campione di presenze in campo"

"Marin campione di presenze in campo. Ha indossato la maglia per 185 volte", titola il Quotidiano Sportivo. 

E’ lo straniero con più partecipazioni nei 114 anni di storia nerazzurra. E ora Euro 2024. Un passo più indietro c’è Robert Gucher.

Il ragazzino è diventato uomo. L’uomo è divenuto una delle bandiere del passato più prossimo e del presente dello Sporting Club, tanto da conquistarsi con assoluto merito il titolo di straniero più presente nei 114 anni di storia nerazzurra. Marius Marin a Venezia ha messo in soffitta la presenza numero 185 con la casacca del Pisa sulle spalle, e in bacheca ha posizionato la fotografia che lo ritrae sul gradino più alto del podio in questa speciale classifica. Ai suoi lati altri due totem nerazzurri, uno dei quali ha condiviso con lui una bella fetta di percorso: un passo più indietro c’è Robert Gucher – tra le centinaia di battaglie vissute con l’amico austriaco ci sono la promozione in B ottenuta a Trieste e il sogno accarezzato della Serie A nel 2022 – e a quota 152 uno dei simboli più scintillanti dell’epopea vissuta con Romeo Anconetani, il danese Klaus Berggreen [...].