Spezia, D’Angelo: “Noi sorpresa del campionato, pronti a dare tutto nei playoff”

Alla vigilia della sfida alla Cremonese, mister Luca D’Angelo ha parlato così ai microfoni della stampa: “Siamo tornati da Reggio con una sconfitta e una seconda frazione non giocata bene, e inoltre è arrivato l’infortunio di Bertola, sicuramente una cosa non positiva, ma sulla quale non possiamo fare nulla, pertanto testa alla Cremonese.
La gara di domani sarà sicuramente diversa dal punto di vista della tensione a una gara di playoff, perché quella di domani sarà importante, ma non decisiva, mentre nei playoff il peso è decisamente maggiore.
La Cremonese è una delle squadre più forti del campionato, che arriva da una finale playoff e che quest’anno si è rafforzata ulteriormente, ma noi domani dovremo cercare di fare il massimo come sempre e portare a casa punti, consci della forza dell’avversario.
Abbiamo rincorso a lungo un sogno, ma Sassuolo e Pisa sono stati più forti di noi e hanno meritato il risultato ottenuto; sicuramente abbiamo speso tanto, perché quando rincorri devi sempre dare qualcosa in più, ma ora è il momento di pensare ai playoff.
Onestamente ora penseremo solo alla sfida con la Cremonese, non è ancora tempo di fare calcoli o scelte di formazione particolari, poi dopodomani penseremo al Cosenza.
A Reggio Emilia abbiamo fatto bene nella prima mezz’ora, poi la squadra è stata troppo leziosa; preferisco che le punte stiano più vicine all’area di rigore, a Reggio la partita le ha portate più lontane, ma in generale preferisco stiano più alte e che non si facciano attirare in basso.
Noi e la Juve Stabia siamo le sorprese di questo campionato, penso non ci siano dubbi al riguardo; noi siamo stati molto bravi a tenere botta per tutta la stagione, così come è stata brava la società e sono stati bravi i tifosi a sostenerci sempre in modo incredibile.
Quella contro il Venezia dello scorso anno è stata una gara spartiacque anche per il futuro del Club, oggi siamo a giocare per traguardi diametralmente opposti e possiamo giocare queste gare con entusiasmo e determinazione, perché noi abbiamo tutto per poter vincere i playoff e dobbiamo mettere in campo questa convinzione e la fame che abbiamo.
Nel girone di andata abbiamo fatto più punti, ma nel girone di ritorno abbiamo giocato meglio, pur pareggiando tante gare in cui avremmo decisamente meritato i tre punti; a livello di gioco la squadra è cresciuta e questo mi dà modo di pensare che faremo dei grandissimi playoff. Quelle gare sono occasioni incredibili per tutti, in città c’è grande entusiasmo e noi dobbiamo alimentare questo entusiasmo e affrontare quelle gare con lo spirito che abbiamo messo in ogni singola gara durante la stagione.
Ricordiamoci che abbiamo perso calciatori importanti per problemi non rapidamente risolvibili, ma il gruppo che ho a disposizione ha voglia e determinazione da vendere.
Inzaghi? Mi hanno fatto molto piacere le sue dichiarazioni, è un allenatore top e io non avevo dubbi che il Pisa sarebbe stato tra i protagonisti della stagione e meritatamente è salito; noi ci abbiamo provato e ora dobbiamo resettare per fare il massimo ai playoff.
Chi non vorrei affrontare in semifinale? Direi l’Inter, dato che le semifinali le vince sempre”.