Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
tb / pisa / Pisa
Pisa, Aquilani: "Partita che vale molto contro il Lecco"TuttoB.com
Aquilani
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 23 ottobre 2023, 15:30Pisa
di Angelo Zarra

Pisa, Aquilani: "Partita che vale molto contro il Lecco"

Tornerà in campo domani il Pisa. La formazione di mister Alberto Aquilani affronterà in casa il Lecco nel recupero della prima giornata. Queste le dichiarazioni del trainer nerazzurro, riprese da CalcioPisa.it: "Partita che vale molto, che può dirci tante cose. Può essere un’opportunità per consolidare la fiducia e la mentalità positiva. Sarà una partita difficile, il Lecco è una buona squadra nonostante i risultati. Se mettiamo in campo tutto ciò che serve, allora faremo una gara importante. Se pensiamo che sarà una gara facile, allora ci saranno problemi. Voglio vedere un Pisa arcigno, bello e funzionale. Vinceremo se giocheremo bene, e giocare bene significa capire quando fare le scelte giuste”. 

Sulle indicazioni tattiche: "Io do indicazioni e posizioni iniziali, poi sono i giocatori che vanno a sviluppare le richieste. Se Esteves e Beruatto fanno le cose fanno bene, allora tutto diventa più fluido. Beruatto giocava terzo, non lo aveva mai fatto, ma con l’applicazione giusta non ha svantaggi a giocare lì. Voglio provare a fargli vedere il calcio in maniera diversa da come hanno fatto fin’ora. Se prima Pietro pensava di non poter fare il terzo, come Lisandru il quinto, adesso ci credono. Poi non è un classico 3-5-2, sono moduli fluidi”.