HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » pisa » Pisa
Cerca
Sondaggio TMW
Crisi Sampdoria: Pirlo merita ancora fiducia?
  Sì
  No

QS: "Dall’ambizione massima al bisogno di tranquillità'. La parabola del Pisa guardando al futuro"

16 ottobre 2023 08:43 di Marco Lombardi   
Aquilani
Aquilani
© foto di www.imagephotoagency.it

"'Dall’ambizione massima al bisogno di tranquillità'. La parabola nerazzurra guardando al futuro", titola il Quotidiano Sportivo.

Dal sogno della serie A, a "la linea adottata ha bisogno di tempo". L’ultimo complicato e movimentato trimestre. E il non mollare mai.

Criptica, sfortunata, sotto le aspettative e, in un certo senso, preventivata. Sono tanti gli aggettivi utilizzabili per descrivere le prime otto giornate di campionato del Pisa di Aquilani. Allora, proviamo ad analizzare la situazione basandoci sulle parole dei protagonisti rilasciate nel corso di questi mesi. Poniamo subito l’attenzione sul discorso obiettivo stagionale. Al momento della propria presentazione Aquilani dichiarò: "Non ce ne siamo prefissati, ma spero che il progetto si realizzi nel modo più veloce possibile: la mia ambizione è massima". Stessa ambizione mostrata da Giovanni Corrado: "La Serie A non è un "se", ma un "quando". Ambizione, ma anche consapevolezza di essere al principio di un nuovo progetto biennale. Da qui la giustificazione dell’aggettivo "preventivata" utilizzato in precedenza. Quando il direttore generale nerazzurro è tornato a parlare, dopo la sconfitta con il Cosenza, ha infatti dichiarato: "L’inizio di campionato non ha cambiato minimamente la nostra considerazione. Fiducia massima: la linea adottata ha bisogno di tempo".

[...]. Beruatto dopo il pareggio contro il Bari parlò di "calo più mentale che fisico". Quindi, lo stesso messaggio voluto inviare sia da Canestrelli dopo la partita con la Feralpi che di Caracciolo dopo il pareggio con lo Spezia: "Un risultato positivo che ci dà serenità, permettendoci di lavorare con più tranquillità". Sono stati così i protagonisti a dirci cosa manca a questo primo Pisa: la serenità.


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Pisa

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy