Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B arezzoascoliavellinobeneventocarraresecatanzarocesenacremoneseempolihellas veronajuve stabiamantovamodenapadovapalermopisasampdoriasudtirolvicenzavirtus entella
TMW Scommesse

Piacenza, Anaclerio: "con Cacia partiremo sempre da un gol di vantaggio"

Piacenza, Anaclerio: "con Cacia partiremo sempre da un gol di vantaggio"
autore
Valerio Airò
giovedì 1 luglio 2010, 08:55Piacenza

In attesa della tanto sospirata fumata bianca che annuncerà (ma quando?) le generalità dei nuovi responsabili tecnici, diesse e allenatore della prima squadra quanto il sostituto di Gelain in qualità di responsabile del settore giovanile con annesso, magari, l'incarico di tecnico della Primavera, giusto uno scambio di battute con uno dei giocatori che, ritrovata la migliore condizione, può indubbiamente recitare una parte da ottimo protagonista nel Piace che verrà.

Ci riferiamo al terzino mancino, capace pure di ben disimpegnarsi nelle vesti di difensore centrale, Michele Anaclerio, cui tra l'altro il primo allenatore della passata stagione, Fabrizio Castori, aveva affidato la fascia da capitano.

Penalizzato oltre misura da ben due gravi infortuni al ginocchio nelle ultime due stagioni, Anaclerio sta lavorando forte nella sua Bari con l'ovvio intento di presentarsi tirato a lucido, o quasi, al prossimo raduno.

«Ho ripreso, da tempo, a correre con scioltezza e senza lamentare alcuna noia - spiega - tanto che conto di essere pronto a lavorare a pieno ritmo, col resto del gruppo, ai primi di agosto. Il mio recupero, peraltro, procede senza intoppi e quindi non vedo l'ora di poter tornare a dare il mio tangibile contributo alla causa».

Piace tuttora privo dell'allenatore, ma che nel frattempo ha riportato a casa Daniele Cacia. Anaclerio è sicuro che si rivelerà un bel valore aggiunto.

«Le qualità di Cacia le conosciamo tutti alla perfezione - afferma - La società ha fatto un grande acquisto, tra i migliori effettuati dalle realtà di serie B. Con un centravanti del suo calibro partiremo sempre con un gol di vantaggio in tutte le partite. Il suo ritorno in biancorosso, in effetti, costituisce la miglior garanzia circa l'effettiva volontà della società, tesa evidentemente a fare le cose, come sempre, per bene».

Pronto a recitare la parte da leader nel settore arretrato?

«Dura fare a meno di un compagno molto forte quale Iorio. Ma la società, ne sono convinto, ovvierà al meglio alla sua partenza. Nel Piace, poi, ci saranno tanti leader».

Il ritorno su una panchina di serie A di Massimo Ficcadenti?

«Sono contento per lui. E' stato bravo nel riproporsi a dovere alla nostra guida, con l'ausilio degli importanti rinforzi del mercato di gennaio. Il prossimo tecnico? La società saprà scegliere bene. Garantito. Il tempo stringe, ma di qui all'atto del raduno saremo a posto. E, per quanto mi riguarda, non posso che augurarmi di stare bene».

Fonte Libertà