Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Piacenza, obiettivo 30 giugno

Piacenza, obiettivo 30 giugnoTuttoB.com
© foto di Federico De Luca
giovedì 16 giugno 2011, 11:56Piacenza
di Federico Errante
fonte TuttoLegaPro

Obiettivo 30 Giugno: è questo l'imperativo in casa Piacenza al fine di evitare che la gloriosa società emiliana sparisca dal firmamento del calcio professionistico e sia costretta a ripartire dai dilettanti. Una corsa contro il tempo agevolata dal presidente Garilli che ha incontrato il sindaco della città piacentina, Roberto Reggi affinchè il primo cittadino possa entro la fine del mese trovare un acquirente del club che altrimenti sarà destinato a scomparire. Una scelta quella di Garilli che rappresenta un atto d'amore nei confronti dei colori biancorossi, poichè il numero uno del Piace si accollerà i 10 mln di euro di passivo, regalando di fatto la società ai nuovi proprietari.

In queste ore, intanto, da informazioni raccolte in esclusiva da TuttoLegaPro.com, sono pervenuti i rifiuti del patron della Copra Volley di Serie A1 maschile, Guido Molinaroli ad un possibile ingresso nel mondo del calcio. Idem è intenzionato a fare anche il presidente della Cestistica Piacentina - in odore di ripescaggio in LegaDue - Gianni Rispoli che non è affatto interessato a rilevare il pacchetto azionario della compagine biancorossa attraverso una cordata di imprenditori locali come si auspicava il sindaco. L'unica speranza per la salvezza del Piacenza al momento risponde al nome di Bruno Giglio, noto imprenditore con interessi nel mondo farmaceutico e grande appassionato calcistico. Basterà?