Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Nazione: "Una ripresa da Grifo: colpo salvezza a Cittadella"

La Nazione: "Una ripresa da Grifo: colpo salvezza a Cittadella"TuttoB.com
Castori
© foto di claudia.marrone
domenica 19 marzo 2023, 10:07Perugia
di Marco Lombardi

"Una ripresa da Grifo", titola La Nazione.

Colpo salvezza a Cittadella. Decidono Di Carmine e Casasola.

Nel momento più delicato della stagione, dopo una sosta forzata, il Perugia piazza il colpo del mese con un blitz sul campo del Cittadella. I biancorossi incassano tre punti e trascinano i veneti nella bagarre della lotta salvezza. Il Grifo risponde al meglio, sfrutta e ottimizza la settimana di riposo, si allontana dalla zona retrocessione (4 punti con una gara in meno) e guarda al futuro con ottimismo e fiducia, anche per il recupero di giocatori-chiave, come Matos e Angella, che potranno fare la differenza nel rush finale. Di Carmine e Casasola, a inizio ripresa, nel giro di 120 secondi tolgono l’aria e le forze alla squadra di Gorini (squalificato) che nel primo tempo gioca meglio degli avversari ma ha il torto di non sfruttare la grande chance in avvio con Carriero che trova il varco libero e si ritrova a tu per tu con Gori. Il Perugia si salva con il suo portiere, contiene l’agonismo e la veemenza della squadra di casa, combina poco in fase offensiva ma rischia altrettanto poco.

Nel finale di primo tempo costruisce l’unica azione offensiva della prima parte con Matos che assiste Lisi e prepara però una ripresa all’arrembaggio ma stavolta anche palla a terra. La giornata regala tre sconfitte per le ultime tre (Brescia, Spal e Benevento) ma anche il colpaccio del Cosenza a Frosinone e quello del Venezia sul campo dell’Ascoli che infila la terza sconfitta consecutiva e rischia di finire nel calderone [...].