Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

CorSport - Palermo, tris di nomi per la panchina

CorSport - Palermo, tris di nomi per la panchinaTuttoB.com
Nicola
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:17Palermo
di Marco Lombardi

Il Palermo s'interroga sul dopo-Dionisi. Secondo Paolo Vannini (Corriere dello Sport), il modello City spingerebbe per un allenatore giovane, con una visione di calcio moderna e in linea con i principi del gruppo anglo-arabo. In questo senso, sono emersi i profili di Alberto Gilardino e Davide Possanzini, due tecnici emergenti che si sono già messi in luce rispettivamente con Genoa e Mantova.

Accanto alla linea 'giovane', c’è però anche una corrente interna che vorrebbe virare verso un tecnico più esperto e carismatico, in grado di gestire la pressione ambientale e il peso della piazza. Il nome che circola con insistenza – scrive ancora Vannini – è quello di Davide Nicola, allenatore dalla forte personalità, che ha dimostrato più volte di saper lavorare in situazioni complesse e di saper motivare gruppi fragili.