Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

Giornale di Sicilia - Dionisi ai saluti, anche Osti rischia il taglio

Giornale di Sicilia - Dionisi ai saluti, anche Osti rischia il taglioTuttoB.com
Osti
© foto di Federico Serra
Oggi alle 10:58Palermo
di Marco Lombardi

“Dionisi ormai è ai saluti, anche Osti rischia il taglio”, scrive il Giornale di Sicilia. 

Come scrive Salvatore Orifici, tra coloro destinati a lasciare c’è Alessio Dionisi, tecnico mai riuscito a imprimere un’identità chiara alla squadra. La sua gestione è stata segnata da confusione tattica, alternanza di moduli e rapporti fragili nello spogliatoio, elementi che hanno generato smarrimento e mancanza di continuità. Nonostante un contratto ancora lungo due anni - spiega Orifici -, il Palermo sta cercando una soluzione condivisa per separarsi: si valuta una buonuscita o, in alternativa, un esonero con permanenza a libro paga fino a nuova sistemazione.

OSTI - Subentrato a gennaio, ha portato tre rinforzi di livello come Audero, Magnani e Pohjanpalo, riuscendo a rinforzare una squadra in difficoltà. Un lavoro riconosciuto e apprezzato anche dalla tifoseria, ma che potrebbe non bastare per ottenere la conferma. Come sottolinea ancora Orifici sul Giornale di Sicilia, il vero nodo risiede nell’incompatibilità tra lo stile operativo di Osti e il modello del City Football Group. Il dirigente è abituato a lavorare con modalità più dirette e accentrate, mentre il CFG preferisce un approccio 'smart', condiviso e con tempi più dilatati. È per questo che si valuta un possibile profilo più giovane e allineato al progetto globale, in caso di separazione.